Idee chiare, ma anche tanta voglia di lavorare con consapevolezza. Le parole di Luca D’Angelo dopo la sfida alla Salernitana hanno detto molto sul canovaccio della stagione: salvezza come obiettivo minimo indispensabile, da raggiungere il prima possibile. Ma con una differenza rispetto alla scorsa stagione, anzi due: si chiamano esperienza e intesa. La Nazione spiega come la possibilità di mettere in campo 10/11 (portiere escluso) della scorsa stagione non sia un vantaggio da poco al cospetto delle avversarie.
I singoli
È naturale che a livello di condizione qualcosa ancora manchi, gli errori di Nagy sono stati non da lui, ma qualcosa di buono si è visto. Wiśniewski è apparso ancora lontano dalla forma migliore, Di Serio e Pio Esposito non hanno inciso. Meglio Salvatore Esposito, Bandinelli ha lottato, sulle fasce qualche buono spunto di Aurelio e qualcuno meno di Vignali (rigore annesso). I carichi di lavoro sono stati importanti in ritiro: ma se lo Spezia non perderà altri pezzi pregiati potrà recitare un ruolo da outsider in stagione. Ma per i giudizi è ancora presto.
D’Angelo in tre atti
Anche Il Secolo XIX riprende oggi le dichiarazioni dell’allenatore, molto chiare sul prossimo andamento e sull’addio di Verde: cessioni tutte concordate con la proprietà nella politica di ridimensionamento dei costi, fantasista compreso. E poi le aspettative: inevitabile non essere fra i favoriti dopo essersi salvati all’ultimo tuffo, ma con valori tecnici importanti e da valorizzare, in una categoria difficile. Intanto restano almeno 75′ buoni all’Arechi, da conservare in vista del “suo” Pisa.
Votate i vostri tre migliori di Mantova-Speiza
- S. Esposito (32%, 188 Votes)
- Gori (24%, 144 Votes)
- Aurelio (21%, 124 Votes)
- Bandinelli (5%, 27 Votes)
- Nagy (3%, 16 Votes)
- P. Esposito (3%, 16 Votes)
- Hristov (2%, 14 Votes)
- Elia (2%, 14 Votes)
- Giorgeschi (2%, 11 Votes)
- Bertola (2%, 10 Votes)
- Benvenuto (1%, 8 Votes)
- Lapadula (1%, 6 Votes)
- Di Serio (1%, 6 Votes)
- Mateju (1%, 4 Votes)
- Cassata (1%, 3 Votes)
Total Voters: 236
