Il Secolo XIX questa mattina in edicola dedica un approfondimento a Salvatore Esposito, numero 5 dello Spezia e vero e proprio uomo in più della squadra. Due reti, quattro assist, è entrato in 6/11 dei gol aquilotti. I numeri sono dalla sua, fra cross, angoli e punizioni, otto le azioni da rete partite dal suo piede. Sempre in campo, sta avendo una crescita esponenziale, che D’Angelo sta curando da vicino. Esposito ora gioca con la testa libera e con meno pressione rispetto a prima, in cui c’erano tante attese e chiacchiere attorno a lui.
La svolta
Dall’arrivo di D’Angelo Esposito è praticamente sempre rimasto in campo, il tecnico lo difende dalle critiche e conferma il suo lavorare a testa bassa: 16 partite in fila, senza mai uscire, una sola sconfitta da marzo in avanti. Le sue parole dopo la gara con la Carrarese testimoniano la fiducia ricevuta dal tecnico.
E l’azzurro…
E sia lui che il fratellino Pio restano sotto osservazione, anche del CT Spalletti. In Italia, scrive il quotidiano, Esposito ha caratteristiche alla Jorginho o alla Locatelli e già nel 2022 Mancini lo aveva convocato in azzurro, a caccia di talenti. Tornare in azzurro con lo Spezia sarebbe un grande risultato. Perché no?
Votate i vostri tre migliori di Empoli-Spezia
- Wiśniewski (29%, 140 Votes)
- Mascardi (21%, 102 Votes)
- Esposito (14%, 69 Votes)
- Cassata (12%, 57 Votes)
- Beruatto (6%, 27 Votes)
- Soleri (4%, 21 Votes)
- Hristov (4%, 19 Votes)
- Zurkowski (3%, 16 Votes)
- Mateju (1%, 7 Votes)
- Artistico (1%, 7 Votes)
- Nagy (1%, 4 Votes)
- Vlahovic (1%, 3 Votes)
- Di Serio (1%, 3 Votes)
- Candela (0%, 2 Votes)
- Cistana (0%, 0 Votes)
Total Voters: 171

