7 Febbraio 2025 - 15:16

D’Angelo: “Palermo rinforzato, anche noi. Ecco che gara serve”

post

Il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo ha presentato in conferenza stampa la partita di domenica contro il Palermo al Picco. Una sfida importante, contro l’unica formazione del torneo in grado di battere le Aquile nel girone di andata, con tanta voglia di proseguire l’ottimo percorso fatto fin qui. L’allenatore ha parlato della settimana vissuta post Cittadella e dell’arrivo di Lapadula, che ha lavorato con il gruppo in tutti questi giorni. Vi proponiamo le sue considerazioni.

Le parole di D’Angelo

Sulla settimana: “Nagy e Soleri sono sicuramente fuori, qualcuno ha avuto alcuni problemini e domani valutiamo. La squadra complessivamente sta molto bene”.

Sul Palermo: “Sappiamo che servirà una partita di gran livello da parte nostra, affrontiamo una squadra importante e i numeri dicono che è fra quelle che tira più in porta e subisce meno e ha giocatori forti. Il mercato l’ha rinforzata, servirà una gara fatta come sappiamo ma possiamo e dobbiamo giocare una bellissima partita per provare a vincere. Mi aspetto una gara con una squadra molto forte in partenza, ha capacità tecniche importanti e dovremo essere bravi e svegli nelle situazioni di possesso palla. La forza del Palermo è quella, sui calci piazzati e dovremo essere attenti”.

Sul gioco e gli schemi: “Mi auguro di continuare a segnare, non importa come. Come ho detto del Palermo, anche noi siamo fra quelli con percentuali offensive migliori nel campionato a prescindere dal fatto di come si segna. Abbiamo le qualità per segnare e questa è la cosa più importante”.

Sul Picco: “Sicuramente sarà importante l’apporto dei tifosi, erano tanti anche a Cittadella e domenica saranno moltissimi. È importante anche per l’avversario, è un fattore determinante in uno stadio che si presta benissimo al gioco del calcio”.

Su Lapadula: “È un giocatore molto forte, lo conoscevo bene avendolo incontrato da avversario. Ha grande personalità, è un grande acquisto: lo vedo bene con tutti gli attaccanti e non solo con Pio Esposito”.

Sul mercato: “Sono soddisfatto della mia rosa, abbiamo tenuto tutti i giocatori che hanno fatto bene oltre ai nuovi arrivati. Per me è una soddisfazione poter continuare su questa squadra. In molti si sono rinforzati: Palermo, Cremonese, Sassuolo, Pisa con giocatori nuovi e mantenendo i migliori. Tutti sono diversi, servirà per noi continuare ciò che stiamo facendo a livello di voglia: questa strada è bellissima e vogliamo proseguirla”.

Su che partita servirà: “Dobbiamo sfruttare le caratteristiche che abbiamo e sfruttarle sia nelle gare di casa che fuori. Domani cercheremo di fare la nostra solita partita, in pressione, ma stare anche attenti perché affronteremo una squadra molto forte”.

Sulle qualità del Palermo: “Come modulo possono essere simili a noi, però le caratteristiche sono differenti soprattutto nei centrocampisti. A prescindere da noi, le partite in B sono tutte difficili perché ogni avversario cerca di mettere in difficoltà. I numeri dicono che il Palermo ha grandi capacità sia davanti che dietro, non guardiamo punti o classifica: anche all’andata eravamo davanti ma abbiamo perso”.

Su Djankpata: “Ha buonissime qualità, era un po’ indietro fisicamente quando è arrivato. In futuro, non per questa stagione, lo Spezia potrà contarci perché è già cresciuto tanto. È predisposto al lavoro e sono convinto che già dal ritiro dell’anno prossimo sia da considerare nei possibili titolari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *