Otto punti in cascina di vantaggio a sette giornate dalla fine. La Nazione parla chiaro: soltanto un crollo clamoroso dei toscani potrebbe riaprire i giochi per la A, ad oggi non pronosticabile. E il quotidiano si chiede se da un certo punto di vista non sarebbe più facile mettersi l’anima in pace e chiudere la stagione preparandosi ai play-off, cosa che D’Angelo non farà mai finché la matematica lo consente.
I motivi
Il quotidiano cerca di analizzare i perché della flessione dello Spezia. Ci sono sicuramente assenze importanti, ma anche diversi episodi avversi che da un paio di mesi caratterizzano le partite delle Aquile. Salvatore Esposito è davvero imprescindibile e le alternative non convincono. Ad ora occorrerà intanto mantenere il terzo posto per giocare i play-off da favoriti. Parole chiave concentrazione e unità, come ribadito da Melissano nel post partita, anche nelle scelte dell’allenatore, piccato sulla continua richiesta di rivedere le gerarchie in porta.
Votate i vostri tre migliori di Avellino-Spezia
- Esposito (24%, 135 Votes)
- Sarr (22%, 126 Votes)
- Aurelio (16%, 89 Votes)
- Nagy (11%, 62 Votes)
- Jack (9%, 50 Votes)
- Vignali (5%, 27 Votes)
- Lapadula (5%, 26 Votes)
- Vlahovic (2%, 14 Votes)
- Mateju (2%, 10 Votes)
- Hristov (1%, 8 Votes)
- Di Serio (1%, 6 Votes)
- Cassata (1%, 5 Votes)
- Kouda (0%, 2 Votes)
- Beruatto (0%, 2 Votes)
- Soleri (0%, 1 Votes)
- Candela (0%, 1 Votes)
Total Voters: 215


Lo Spezia ha giocato bene ma soprattutto gli avversari hanno difeso molto bene il vantaggio minimo e hanno avuto fortuna i tiri di Elia e Pio sono come kouda sono stati tutti nello specchio della porta. Forse ma maggiore fisicità dei nostri avversari e l’altezza hanno avuto la meglio nel contenimento. Un’altra partita giocata così può dare una vittoria minimo di 3 a 0. Non abbiamo nulla da rimproverarvi, perché siete stati bravi a contenere il passivo. Forza ragazzi.