Otto punti in cascina di vantaggio a sette giornate dalla fine. La Nazione parla chiaro: soltanto un crollo clamoroso dei toscani potrebbe riaprire i giochi per la A, ad oggi non pronosticabile. E il quotidiano si chiede se da un certo punto di vista non sarebbe più facile mettersi l’anima in pace e chiudere la stagione preparandosi ai play-off, cosa che D’Angelo non farà mai finché la matematica lo consente.
I motivi
Il quotidiano cerca di analizzare i perché della flessione dello Spezia. Ci sono sicuramente assenze importanti, ma anche diversi episodi avversi che da un paio di mesi caratterizzano le partite delle Aquile. Salvatore Esposito è davvero imprescindibile e le alternative non convincono. Ad ora occorrerà intanto mantenere il terzo posto per giocare i play-off da favoriti. Parole chiave concentrazione e unità, come ribadito da Melissano nel post partita, anche nelle scelte dell’allenatore, piccato sulla continua richiesta di rivedere le gerarchie in porta.
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Avellino
- Artistico (31%, 313 Votes)
- Cassata (19%, 193 Votes)
- Valoti (14%, 145 Votes)
- Hristov (14%, 142 Votes)
- Beruatto (7%, 71 Votes)
- Romano (4%, 37 Votes)
- Sernicola (3%, 35 Votes)
- Verde (2%, 24 Votes)
- Adamo (1%, 12 Votes)
- Aurelio (1%, 12 Votes)
- Comotto (1%, 9 Votes)
- Vignali (1%, 8 Votes)
- Radunovic (0%, 4 Votes)
- Mateju (0%, 4 Votes)
- Bandinelli (0%, 4 Votes)
- Soleri (0%, 3 Votes)
Total Voters: 378


Lo Spezia ha giocato bene ma soprattutto gli avversari hanno difeso molto bene il vantaggio minimo e hanno avuto fortuna i tiri di Elia e Pio sono come kouda sono stati tutti nello specchio della porta. Forse ma maggiore fisicità dei nostri avversari e l’altezza hanno avuto la meglio nel contenimento. Un’altra partita giocata così può dare una vittoria minimo di 3 a 0. Non abbiamo nulla da rimproverarvi, perché siete stati bravi a contenere il passivo. Forza ragazzi.