Il Secolo XIX oggi in edicola celebra Salvatore Esposito, insignito in queste ore per la seconda volta di premio MVP del mese dall’Assocalciatori. In generale, le sue prestazioni lo avviano sempre più verso un top dell’intera Serie B in una crescita esponenziale ed evidente del ragazzo classe 2000.
Più forte
Nella gestione D’Angelo si è vista una impennata netta nelle prestazioni e nella personalità, tanto da diventare imprescindibile per le alchimie della squadra. Lo dimostra il suo ingresso in campo contro la Sampdoria, che nel boato del Picco ha riscritto la partita. Una mezz’ora che ha contribuito in modo netto ai tre punti, nell’efficacia dei calci da fermo e nei numeri. Oggi è un giocatore nel pieno della sua maturità tecnica.
La crescita con D’Angelo
Adesso Esposito ha cancellato le critiche patite nel primo anno e mezzo dalla piazza, inserendosi al meglio anche nel tessuto cittadino. Il suo percorso è ripartito dalla B, ora spera di tornare in quella A soltanto assaggiata e lasciata troppo presto: 15 presenze e il gol al Milan. Ora il focus è soltanto sullo Spezia: la settimana lunga gli permetterà di recuperare al meglio, ma c’è già chi gli ha messo gli occhi addosso: valutazione almeno 7,5 milioni di euro. E prima c’è uno Spezia da trascinare.
