Il direttore sportivo Leandro Rinaudo, in attesa della fine del campionato, ha parlato a TuttoB.com di alcune squadre impegnate nel rush finale fra testa e coda. Il dirigente ha espresso un pensiero chiaro sulle dinamiche del torneo che si avvia alla fase conclusiva, ecco le sue dichiarazioni.
Le parole di Rinaudo
Sulla corsa al secondo posto: “Fatta eccezione per l’incidente di percorso con il Modena, il Pisa sta mantenendo un ritmo più costante dello Spezia. Credo che ormai, anche in virtù dell’entusiasmo dilagante che circonda la squadra di Pippo Inzaghi, i nerazzurri siano avviati a seguire il Sassuolo in serie A passando per la porta principale. Certo, nel calcio può sempre succedere di tutto, però vedo una situazione già ben delineata”.
Sulla Juve Stabia e i play-off: “È una sorpresa clamorosa. Ogni anno in B c’è qualche neopromossa capace di fare cose straordinarie e la Juve Stabia è una di queste. Credo che ai playoff la Juve Stabia potrà dare parecchio fastidio, non solo per i valori dei singoli giocatori ma anche per l’organizzazione di gioco e la fiducia che si è creata. Allo stesso tempo, però, squadre come Palermo, Spezia e Cremonese hanno dei giocatori che da un momento all’altro possono risolvere la partita. Quindi vedo più queste formazioni favorite in chiave playoff. Per la rosa allestita (in termini di qualità e profondità), gli investimenti sostenuti e il blasone della piazza, Cremonese e Palermo avrebbero dovuto lottare per vincere il campionato, al posto di Pisa e Spezia e con il Sassuolo. Nei playoff, comunque, potranno dire la loro”.
Sul Cosenza: “Mi dispiace molto, perché è un club del Sud che ha lavorato benissimo in questi anni raggiungendo delle salvezze con una continuità importante in un campionato difficile come la Serie B. Detto questo, sì, è la squadra più in difficoltà”.