20 Aprile 2025 - 17:00

Spezia-Cosenza, probabili formazioni: D’Angelo non fa calcoli, Alvini ha due dubbi

post

Pasquetta con le Aquile e Pasqua di vigilia per Spezia e Cosenza, che si preparano alla gara del Picco. In palio ci sono tre punti che sanno quasi di ultima spiaggia per gli uomini di Alvini, mentre per D’Angelo è un’opportunità per provare a riavvicinare il Pisa e continuare a sognare la promozione diretta, seppur difficile. La certezza è che sarà uno stadio ancora una volta vestito a festa per sostenere la formazione di casa, vogliosa di dimenticare la difficile trasferta di Mantova. Scopriamo insieme le probabili formazioni.

Spezia

D’Angelo è stato fin troppo chiaro in conferenza stampa: “Stanchezza e classifica non contano, ora bisogna dare tutto“. Motivo per cui è facile credere che non ci siano troppe sperimentazioni nell’undici che scenderà in campo al Picco, al netto di scelte obbligate. Confermato Gori in porta, davanti a lui rientrerà Wiśniewski dalla squalifica a comporre il pacchetto con Hristov e Mateju vista la squalifica di Bertola. Sulle fasce fiducia all’imprevedibilità di Elia a destra e alla certezza di Aurelio a sinistra, mentre in mezzo al campo non si dovrebbe derogare da Nagy e Bandinelli a guardia di S. Esposito, vero faro della mediana. La buona notizia è il recupero di Vignali, che andrà però soltanto in panchina, mentre per Degli Innocenti la stagione è già finita. Davanti ancora la coppia Lapadula-P. Esposito, a caccia di gol che trascinino la squadra.

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Elia, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Aurelio; Lapadula, P. Esposito.

Cosenza

Dall’altra parte Alvini torna per la prima volta al Picco da ex con un tabù da sfatare e ha più di un grattacapo. L’allenatore ha asserito di aver visto una squadra che dà tutto in allenamento e non solo e intende provare ad espugnare il Picco per giocarsi fino all’ultimo le poche chances salvezza ancora in ballo. Possibili diverse novità nell’undici titolare e nel 3-4-2-1: a protezione di Micai si va verso la conferma di Sgarbi, Dalle Mura e Venturi, ma fra i convocati c’è anche Andrea Hristov, fratello gemello del capitano aquilotto. Colpito dall’influenza in settimana, andrà in panchina e potrebbe trovare spazio a gara in corso. In mezzo al campo rientra Kourfalidis dopo la squalifica e potrebbe essere titolare insieme a Kouan o Gargiulo. Quest’ultimo pare in vantaggio su Charlys, anche lui appena tornato dopo la febbre. Sulla fascia di nuovo arruolato Ricciardi dopo il turno di stop, con Ricci sul lato opposto. Fuori per un problema dell’ultimo minuto Martino, neanche convocato. Se in avanti Artistico non si discute, un altro ballottaggio riguarda i due sulla trequarti: c’è l’idea di confermare Zilli, autore del pari con il Brescia, ma anche quella di dare fiducia a Florenzi e Mazzocchi.

COSENZA (3-4-2-1): Micai; Sgarbi, Dalle Mura, Venturi; Ricciardi, Gargiulo, Kouan, Ricci; Mazzocchi, Florenzi; Artistico. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *