A margine di Frosinone-Spezia, in conferenza stampa ha parlato anche il giocatore aquilotto Francesco Bandinelli, reduce anche da un grandissimo gol. Il calciatore ha espresso il suo pensiero sulla prestazione della squadra: ecco le sue considerazioni dopo la gara.
Le parole di Bandinelli
Sul gol: “Ci tenevo e finalmente è arrivato. Per me è stata sicuramente una grande emozione, anche perché ancora mi dovevo sbloccare con questa maglia quindi personalmente sono felice. Ero molto convinto, sono andato deciso. Mi è partita forte. Ci tenevo tanto, iniziava ad essere un peso per me”.
Sulla partita: “Rimane un po’ di rammarico per il risultato perché comunque sapevamo di venire in un campo difficile. Ce l’abbiamo messa tutta. È stata una partita complicata, molto equilibrata. Non siamo riusciti alla fine a trovare l’episodio giusto per vincerla. Peccato per la traversa finale sulla punizione di Salvatore. Però guardiamo sempre il bicchiere mezzo pieno, andiamo avanti. Sappiamo che mancano ancora quattro partite, il campionato è ancora aperto, abbiamo da giocarci tanto. Quindi siamo concentrati”.
Sulla sostituzione: “Io ovviamente sono un giocatore che in partita ha un grande dispendio d’energia, perché comunque cerco di coprire tanto campo. Però ovviamente le scelte restano del mister. Noi siamo una squadra forte, dove chi sta in panchina è forte uguale a chi in quel momento gioca titolare. Anche oggi chi è entrato dalla panchina ci ha dato una grande mano. Questa è la forza di una squadra unita”.
Sull’obiettivo finale: “Blindare il terzo posto? Sì, assolutamente. Noi sappiamo che in questo momento il nostro obiettivo è quello. Non possiamo nasconderci. Ci sono ancora quattro battaglie, ma siamo pronti a blindare questo terzo posto e giocarcela poi alla grande ai playoff”.
Sul cambio di proprietà: “Questo per noi è motivo di tranquillità. Sono stati molto bravi i nostri direttori, che ci hanno sempre dato grande tranquillità, lasciandoci pensare solo al campo. Io li ringrazio personalmente a nome di tutta la squadra. Siamo tutti molto felici di questo cambio di proprietà. C’è entusiasmo”.
Sul gioco del Frosinone nel primo tempo: “Avevamo preparato la gara sapendo che loro ci avrebbero aspettati e poi sarebbero ripartiti in contropiede. Secondo me potevamo giocarcela meglio sotto il profilo della costruzione, abbiamo fatto un po’ troppi errori, giocando più sulle corsie esterne. Non penso però che sia stata una partita dove abbiamo sofferto moltissimo. Ci sono state queste due occasioni e sono stati molto bravi a fare gol. Spesso avevamo noi il pallino del gioco: abbiamo creato tanto. Dobbiamo andare avanti con coraggio e continuare a scrivere questa importante pagina di storia dello Spezia”.
