25 Aprile 2025 - 14:27

Lo Spezia lotta e pareggia: decisivo Pio Esposito

post

Frosinone e Spezia si sfidano nella gara delle 12.30 per inseguire le rispettive ambizioni: i ciociari cercano la salvezza, i bianchi puntano ancora a raggiungere il Pisa. Bianco deve rinunciare a Kone ma recupera Tsadjout e Partipilo, D’Angelo ritrova un Vignali quasi pienamente pronto e Wisniewski di rientro dalla squalifica. Ancora appiedato Bertola, ma non ci sono altre novità dopo il rinvio contro il Cosenza. Seguite con noi la partita dello Stirpe.

Frosinone 2-2 Spezia

Formazioni ufficiali

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; J. Oyono, Monterisi (66′ Cittadini), Lucioni, Marchizza; Bracaglia, Bohinen, Vural (66′ Cichella); Ghedjemis (59′ Di Stefano), Ambrosino (67′ Tsadjout), Kvernadze (84′ Partipilo).

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Elia (60′ Vignali), Nagy (84′ Cassata), S. Esposito, Bandinelli (67′ Falcinelli), Aurelio (60′ Kouda); Lapadula, P. Esposito.

Arbitro: Prontera di Bologna

Tabellino

Marcatori: 9′, 39′ Bohinen (F), 15′ Bandinelli (S); 76′ Pio Esposito

Calci d’angolo: 2-6

Ammoniti: 35′ Bohinen; 56′ Monterisi

Espulsi: 

Recupero: 1′-6′

Spettatori: 

Cronaca del match

PRIMO TEMPO: nei primi 15 minuti è il Frosinone a fare la partita e a presentarsi davanti alla porta di Gori: prima con una conclusione di Ghedjemis respinta in angolo da Wisniewski, poi con Lucioni di testa da calcio d’angolo costringe Gori a una parata difficile, e poi con Bohinen che segna l’1-0. Sul cross di Ghedjemis al 10′ nel proseguo dell’azione, il centrocampista stacca di testa e batte il portiere ospite. La risposta dello Spezia arriva al 15′ con il bellissimo gol dell’1-1 su una sassata di Bandinelli su corner dopo un rinvio corto della difesa ciociara. Dal 20′ però il Frosinone torna a fare la partita e al 39′ Bohinen firma la sua doppietta. Sullo scarico di Kvernadze scarica una bordata imprendibile per Gori. E il primo tempo finisce 2-1.

SECONDO TEMPO: ad inizio ripresa i ritmi sono bassi, ma stavolta a fare la partita è lo Spezia, con una chance sui piedi di Lapadula al 52′. Al 59′ c’è un’altra occasione per Salvatore Esposito, che sfiora la porta di Cerofolini. Al 64′ e al 65′ ci provano prima Mateju di destro, e poi Vignali che a due passi cestina il 2-2. Lo Spezia si fa pericoloso anche al 74′ con una doppia chance sui piedi prima di Hristov, parato da Cerofolini, poi di Falcinelli dopo il tocco di Lucioni, ma il pallone finisce fuori. Un minuto dopo, il 2-2 di Pio Esposito: l’attaccante aquilotto svetta sul gol di Kouda e batte Cerofolini. All’81’ il Frosinone cestina clamorosamente il 3-2: sul rinvio di Cerofolini, scivola Hristov e Kvernadze gli scippa il pallone ma a tu per tu con Gori spara alto. L’ultima emozione della partita c’è al 90′ con la traversa di Salvatore Esposito su punizione.

One thought on “Lo Spezia lotta e pareggia: decisivo Pio Esposito

  1. Scusate ma qualcuno come me, ha visto se in tribuna allo Stirpe, il designatore arbitri Rocchi è seduto con al collo la sciarpa del Frosinone?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *