Sono 62 le partite giocate in maglia bianca e per Filippo Bandinelli il primo gol con lo Spezia è arrivato ieri contro il Frosinone. La prima bellissima firma di Bandinelli con le Aquile è arrivata da un tiro potente da fuori area di sinistro, che permette alla squadra del condottiero Luca D’Angelo di ricomporsi dopo aver subito la rete dell’1-0 di Bohinen. Come scrive Il Secolo XIX, la sua rete spegne le certezze dei ciociari ed è anche il gol più importante della partita.
A secco da tre stagioni
Per Bandinelli si tratta di un vero e proprio ritorno al gol: il centrocampista aquilotto, infatti, non segnava in generale dal 17 settembre 2022, in un Empoli-Bologna finito 1-0. Dalla sua non ci sono grandi numeri da cannoniere (escludeno questo gol, ce ne sono 5 segnati con l’Empoli e uno con il Perugia), ma il suo zampino da uomo assist è stato importante in altri cinque gol delle Aquile di questa stagione.
Tuttofare
Tecnicamente può giocare in ogni zona del campo, ma Bandinelli gioca un ruolo fondamentale anche nello spogliatoio: è infatti una delle figure che danno l’impronta, che già dal ritiro estivo a Santa Caterina ha fatto capire le sue aspettative per la stagione che si avvia verso la fine: “Le mie aspettative per questa nuova stagione sono sicuramente alte, voglio fare un’annata da protagonista e sono felice di essere qui; veniamo da una stagione difficile e dovremo fare tesoro degli errori commessi”.