L’esterno della Cremonese Luca Zanimacchia, in conferenza stampa, ha parlato di un finale di campionato tutto da vivere. I grigiorossi sono quarti al momento a 4 punti di distanza dallo Spezia terzo, ma sono attesi da un rush conclusivo decisamente ostico contro tutte le prime della classe. Il giocatore ha parlato di vari temi, eccone alcune riflessioni.
Le parole di Zanimacchia
Sulla classifica: “Le prime due hanno spinto tantissimo. L’anno della nostra promozione abbiamo chiuso a 69 punti, il Pisa li ha già ora. Nelle ultime dieci partite abbiamo cambiato passo alzando la qualità, siamo tutti sul pezzo. Tutti siamo concentrati sull’obiettivo e contro il Mantova si è visto”.
Sul bagaglio personale: “Ogni anno aumenta l’esperienza e permette di portare a casa qualcosa di più. Credo che oggi la squadra sia più matura di prima e l’ha mostrato in questo filetto recente di risultati. Forse siamo più concreti e concentrati, anche in allenamento vedo più consapevolezza delle nostre qualità. Questo aspetto può darci una marcia in più”.
Sul finale: “A fare la differenza sarà la mentalità. non il modulo. Nella rosa ci sono tanti giocatori che si sposano bene con le caratteristiche che chiede Stroppa, le mezzali e i quinti sono attaccanti o trequartisti. Ci aspettano gare non facili, ma ora più che mai serve una partita alla volta: abbiamo quattro punti dallo Spezia e sei dalla Juve Stabia, il terzo posto non dipende solo da noi ma lo scontro diretto potrebbe darci una mano. Ora pensiamo prima alla Sampdoria, il resto verrà di conseguenza”.
BERTOLA RIENTRA, D’ANGELO PUÒ CAMBIARE QUALCOSA PER LA SALERNITANA