Il tecnico della Salernitana Pasquale Marino ha presentato in conferenza stampa, il giorno dopo D’Angelo, la partita contro lo Spezia. L’allenatore granata ha preso la parola in sala stampa introducendo i temi della gara. Ecco i principali passaggi.
Le parole di Marino
Sull’approccio: “Dobbiamo sempre giocare per provare a fare risultato, la classifica lo dice. Non dovremo mancare nella nostra identità e atteggiamento rispetto alle precedenti gare, in cui abbiamo avuto il giusto approccio. Servirà limitare le azioni avversarie conoscendo la qualità dello Spezia. Formazione? Penso solo a domani, ma qualche novità potrebbe esserci, privilegiando chi sta meglio a livello fisico”.
Sull’identità: “Servirà la nostra mentalità anche in trasferta. Lo Spezia è forte e non potremo giocare solo in difesa, avremmo troppi rischi. Mi aspetto una Salernitana propositiva e che sfrutti le occasioni”.
Su Ferrari: “Se faccio riposare qualcuno che è diffidato e poi prende il giallo nella successiva alla fine salta due gare. Penso soltanto a domani e non so se le diffide saranno un fattore influenzante. Io spero di avere sempre tutti a disposizione, altrimenti faremo le dovute valutazioni”.
Sulla formazione: “Mi piace preparare la gara in tutta la settimana a i calciatori devono mettermi in difficoltà nelle scelte. Penso che ci sia bisogno di tutti. Cerri? Ha avuto le occasioni per segnare, gli è mancata solo la fortuna. Sta dando una mano e ha voglia di aiutare a vincere: i successi della squadra rendono tutti più sereni”.
Su Zuccon: “Sarà fra i convocati, ma ha lavorato soltanto oggi con la squadra”.