Sarà una Salernitana agguerrita quella che si presenterà al Picco a caccia di punti salvezza. Possibile – scrive il Corriere Dello Sport – che anche il presidente Iervolino accompagni la squadra in Liguria, sempre molto vicino alla squadra insieme alla dirigenza. Il premio di 3 milioni di euro per la salvezza è un incentivo chiaro.
Idee
Nelle possibili scelte di Marino si attendono novità: una di queste è Hrustic, che si avvia a un posto da titolare al fianco di Amatucci. L’australiano è in vantaggio su Tello, ma non si escludono altre novità: la Salernitana ha ben sei diffidati e in vista dello scontro diretto contro il Mantova qualche riflessione va fatta. Sulla trequarti Tongya può scalzare Soriano, ma scalpitano anche Stojanovic e Simy, bomber di scorta che al Picco sa fare male.
Verde fuori?
Non finisce qui: secondo Il Mattino potrebbe riposare anche l’ex di turno Verde, con proprio Stojanovic al suo posto e Ghiglione sulla stessa fascia. In avanti a supporto di Cerri andrebbe Tongya a completare il reparto, in una via di mezzo fra 3-4-3 e 3-5-1-1. Assenti Bronn e Zuccon, ancora non al meglio, mentre in difesa si va verso la conferma della linea con Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili.