Dopo la gara in conferenza stampa parola a Diego Falcinelli. L’attaccante aquilotto ha espresso il suo pensiero sui temi della partita. Vi proponiamo le sue considerazioni ai microfoni della stampa presente.
Le parole di Falcinelli
Sulla vittoria da titolare: “Sensazione bellissima, è vero che ho giocato tante partite in carriera, ma sono mesi difficili a livello personale. Per uno come me per come vivo il calcio è stata dura, ma giornate come queste fanno passare tutto. Ho fatto tanti sacrifici e sono contento che siamo tornati alla vittoria dopo un periodo non facile a livello di risultati contro una squadra difficile e in un buon momento. Una bella vittoria per il morale e ora dobbiamo continuare così”.
Sul ruolo: “Mi trovo benissimo in tutte le zone del campo, importante è esserci. Ho fatto il trequartista anche a Modena, mi piace, ho fatto anche la mezzala offensiva. Mi piace, ci permette di essere offensivi e avere palleggio, sono contento. Fra tre giorni c’è subito un’altra gara e bisognerà ripresentarsi in maniera importante perché abbiamo tre partite fondamentali per arrivare ai play-off con uno slancio importante”.
Sul momento e il calo: “Personalmente credo semplicemente che il Pisa abbia fatto meglio. Il nostro è stato un grandissimo campionato, abbiamo avuto un calo fisiologico ma non abbiamo ottenuto i risultati sperati. Quando si fanno le rincorse purtroppo qualcosa si lascia per strada. Stiamo pensando a noi stessi e ad arrivare al meglio alla post-season. Dobbiamo capire quanto sia importante arrivare terzi, non è una delusione non arrivare secondi: ci serve questo per affrontare al meglio i play-off. Ancora mancano tre partite e sarà fondamentale vincere la prossima”.
Sui play-off: “Saranno partite importanti, non dovremo farci prendere dall’ansia e dare la giusta importanza. Sono partite che possono farci scrivere una pagina importante della società. Quasi tutti possono cambiare la carriera raggiungendo la A e deve essere una spinta ulteriore. Possiamo chiudere al meglio, poi penseremo al prossimo avversario ma saranno partite a livello emotivo molto importanti”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “IL TERZO POSTO È IMPORTANTE, LA CLASSIFICA È BELLISSIMA”
