1 Maggio 2025 - 18:32

Marino: “Ci stava perdere al Picco, ma non ci deve condizionare”

post

Il tecnico della Salernitana Pasquale Marino, a margine della partita contro lo Spezia, in sala stampa ha analizzato la prestazione dei suoi al cospetto della terza in classifica. Ecco tutte le sue considerazioni.

Le parole di Marino

Sulla sconfitta: “Ci poteva stare perdere al Picco, abbiamo affrontato una squadra molto forte e questo dal punto di vista del morale non ci deve condizionare. Abbiamo crato anche le opportunità per segnare, creando i presupposti per pareggiare prendedndo sue pali. Abbiamo lottato fino al 2-0 poi abbiamo subito un gol evitabile. Il fatto che abbiano fatto una prestazione di questo livello ci deve dare la spinta per affrontare il Mantova. Ci aspettano tre scontri diretti”.

Sulle scelte: “L’abbiamo fatto gli ultimi venti minuti col Cosenza ed è stato uno spunto. Lo Spezia aggredisce molto e non fa respirare, ci serviva chi aggredisse meglio la profondità. Poi abbiamo cercato di rimettere le cose a posto ma non ci siamo riusciti”.

Sulla proiezione salvezza: “L’avversario odierno era di molto superiore e lo dice il campionato. Le prossime partite saranno scontri diretti. Oggi pensiamo alla gara col Mantova perché è imprevedibile pensare a quanti punti possano servire. Ripartire immediatamente e rigiocare subito ci servirà per reagire”.

Sull’approccio alla gara: “Se la personalità non c’è non c’è mai. Lo Spezia è partito forte, con grande intensità e fisicità e quando verticalizzano hanno giocatori forti in avanti. Avevano più soluzioni e nella prima mezz’ora abbiamo cercato di palleggiare, poi dopo lo schiaffo siamo cresciuti”. 

Sull’ambiente: “Ho trovato tante cose nuove, la squadra è sempre forte. Credo che se la giocherà fino alla fine per la Serie A”.

Sui play-off: “Ci sono stati anche in quel caso risultati sorprendenti, non si possono fare previsioni. La B è bella anche per questo, credo che ci arriverà meglio la squadra che ha un organico ampio e può gestire al meglio le forze”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “IL TERZO POSTO È IMPORTANTE, LA CLASSIFICA È BELLISSIMA”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Salernitana

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *