Penultimo turno di campionato per la Primavera di Claudio Terzi, che si avvia a concludere senza più obiettivi la sua stagione, contrassegnata da un ottimo girone di andata e da un ritorno più in tono minore. Il calendario proponeva questo pomeriggio il match in casa dei pari età del Pisa, ancora in corsa per un posto nei play-off contro gli zero della formazione ligure. Sul campo di Peccioli, il primo tempo si è concluso sullo 0-0 senza particolari sussulti, mentre nella ripresa si è accesa la formazione ospite: bianchi in vantaggio al 58′ con Viola e al raddoppio subitaneo 4′ più tardi con Ricci, un uno-due che di fatto stende i toscani. Nel finale arriva l’1-2 che accorcia le distanze a firma di capitan Cannarsa, ma non cambia la sostanza: gli aquilotti salgono a 37, tornano ad assaporare la vittoria e soprattutto al momento estromettono il Pisa dai play-off.
Il tabellino
Marcatori: 12’st Viola (S), 17’st Felici (S), 45’st Cannarsa (P)
PISA: Giuliani, Pucci (18’st Bendinelli), Bacciardi (21’st Ferrari), Frosali (18’st Battistella), Sapola, Baldacci, Bettazzi (18’st Cenerini), Cannarsa, Buffon, Tosi, Vivace (38’st Lovo)
A disposizione: Rugginenti, Arnesi, Battista, Conti, Capitanini, Novak, Ribechini
Allenatore: Innocenti M.
SPEZIA: Leonardo, Kalushi, Banti (1’st Schembre), Grazia, Bertoncini, Piras (22’pt Insignito) Nicolai (42’st Fantinati), Felici, Viola, Vannucci (1’st Lorenzelli), Franchetti Rosada (18’st Vicari)
A disposizione: Tortorella, Martinelli, Arrighi, Ferrazza, Del Sante, Fontanarosa, Cassano
Allenatore: Terzi C.
Arbitro: Saffioti di Como.