4 Maggio 2025 - 16:55

Uno Spezia passivo perde a Reggio Emilia: la decide Gondo

post

Lo Spezia fa visita al Mapei Stadium alla pericolante Reggiana di Dionigi, reduce dalla preziosa vittoria contro il Modena nel derby emiliano. I granata cercano punti per la salvezza e ritrovano il prezioso contributo di Vergara dopo la squalifica, mentre D’Angelo tiene tutti sulla corda e può cambiare qualcosa gestendo e dosando le forze in vista dei play-off. Seguite con noi Reggiana-Spezia.

Reggiana 2-1 Spezia

Formazioni ufficiali

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Libutti, Rozzio, Lucchesi; Fiamozzi, Ignacchiti, Reinhart, Marras (85′ Meroni); Vergara (62′ Girma), Portanova (73′ Kumi); Gondo.

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wiśniewski, Hristov, Vignali (58′ Mateju); Elia (69′ Candelari), Nagy (77′ Di Serio), S. Esposito, Cassata (58′ Kouda), Aurelio; P. Esposito, Lapadula. 

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.

Tabellino

Marcatori: 15′ Lapadula; 40′ Portanova; 51′ Gondo

Calci d’angolo: 3-8

Ammoniti: 11′ Vignali; 29′ Elia; 76′ Pio Esposito; 86′ Sersanti

Espulsi: 

Recupero: 2′-5′

Spettatori:

Cronaca del match

PRIMO TEMPO: Nei primi quindici minuti è lo Spezia a fare la partita, ma la Reggiana ha due spunti con Gondo, e Gori è bravo soprattutto sul secondo. Ma gli ospiti passano in vantaggio al 15′ con Lapadula, che da calcio d’angolo approfitta di una respinta corta di Bardi per depositare il pallone in rete. La Reggiana per reazione comincia a spingere e al 20′ Gori respinge un cross di Vergara, ma lo Spezia resta in controllo del match. Al 40′ Portanova, su cross di Fiamozzi batte di testa sul secondo palo e pareggia per i granata. Gori respinge il pallone ma solo quando ha superato interamente la linea di porta. Nel recupero la Reggiana, galvanizzata dal gol, continua ad attaccare ma senza risultare particolarmente pericolosa.

SECONDO TEMPO: la ripresa inizia con un tiro di Nagy che sibila vicino l’incrocio dei pali, ma la Reggiana al 51′ firma il gol del sorpasso: Gondo finalizza un controiede dei granata sfruttando un passaggio filtrante di Libutti e con uno scavetto batte Gori. Al 67′ Salvatore Esposito da calcio d’angolo fa correre un grande brivido alla retroguardia granata, con un pallone che vaga pericolosamente in area ma senza essere spinto in porta da nessuno. Quattro minuti dopo, Gondo entra in area di rigore delle Aquile e mette in mezzo un pallone rasoterra che viene respinto da Gori. All’89’ Kumi in contropiede su cross di Sersanti anticipa Girma togliendo il pallone dalla sua disponibilità e facilitando la presa di Gori. Nel recupero Pio Esposito, a due passi, non riesce a ribattere il pallone nella porta vuota.

6 thoughts on “Uno Spezia passivo perde a Reggio Emilia: la decide Gondo

  1. Atteggiamento vergognoso di Salvatore Esposito che trattiene piu volte la palla per irridere gli avversari , e puntualmente la perde, Elia, che lamgioca con la suola per fare il fenomeno e la perde. Messi sotto da una squadra che ha 30 punti in meno, non vincere in trasferta da sei mesi.

  2. Dazn che inquadra di continuo Portanova dentro e fuori dal campo. Forse il regista è lo zio? I due insieme……

  3. Mister D’Angelo, questo Spezia ridicolo e inguardabile che regala la salvezza alla modesta Reggiana è una squadretta. La proprietà deve intervenire perchè il quarto posto, ormai certo, pare una scelta dei giocatori. Verso il 30” la squadra ha SCELTO di non giocare più a calcio, regalando la salvezza ad avverari modesti. Mister vergognati !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *