Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Reggiana e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B.
Le pagelle
GORI 6 – Grandissimo intervento al 13′ su un cross molto insidioso dalla sinistra, bloccando un pallone teso in area di rigore. Lucido dopo qualche minuto sul retropassaggio tentato da Hristov dopo la chiusura del contropiede della Reggiana. Prova a fare un miracolo anche sul gol di Portanova, ma questa volta non ci riesce. Incolpevole anche sulla rete di Gondo. Bravo al 71′ a neutralizzare un altro cross pericolosissimo di Gondo.
WIŚNIEWSKI 6 – Preciso in fase difensiva, senza nessuna sbavatura. Si propone anche molto spesso in attacco, alla ricerca di un cross per i compagni in area. Bravo alla fine del primo tempo ad anticipare Gondo in area e prendersi un calcio di punizione importante per la propria squadra.
HRISTOV 6 – Attento al 19′ sul contropiede tentato dalla Reggiana, anche se il retropassaggio tentato per Gori è stato molto pericoloso. Decisivo allo scadere del primo tempo nell’immolarsi su un tiro di Gondo dentro l’area piccola. Si perde la marcatura su Gondo nel secondo gol della Reggiana
VIGNALI 5 – Giallo ingenuo dopo dieci minuti del primo tempo, dopo aver sbagliato un controllo abbastanza semplice. Non riesce a far emergere le sue doti in quella zona di campo. Non una buona prestazione la sua. (Dal 58′ MATEJU 6 – Porta più sicurezza difensiva alla squadra)
ELIA 5 – Altra ammonizione ingenua, dopo un controllo leggero a centrocampo e la trattenuta di un avversario dopo che gli aveva rubato palla. Salterà Spezia-Cremonese! Si perde anche la marcatura su Portanova in occasione del pareggio della Reggiana. (Dal 68′ CANDELARI 6 – Entra ed ha subito una grande occasione, con un tiro che gli viene ribattuto dalla difesa della Reggiana)
NAGY 5,5 – Più libero rispetto al solito in mezzo al campo, facendosi vedere anche molto più spesso in zona d’attacco. Ad inizio ripresa prova una gran botta da fuori, ma il pallone finisce di poco fuori. Poi sparisce, come tutto lo Spezia(Dal 77′ DI SERIO 5,5 – Non entra bene, tanti errori banali)
S. ESPOSITO 6 – Nasce dal suo calcio d’angolo insidioso la rete del vantaggio delle Aquile. Dopo dieci minuti prova a fare la stessa identica cosa, ma Bardi questa volta smanaccia in angolo. Un faro in mezzo al campo, il pallone non glielo togli mai! Nella ripresa non riesce più a costruire qualcosa di utile.
CASSATA 5 – Non sfrutta l’occasione di una maglia da titolare. Prestazione da zero a zero, si vede molto poco. (Dal 58′ KOUDA 6 – Prova a costruire qualcosa davanti, senza però trovare la giusta connessione con i suoi compagni)
AURELIO 5,5 – Non brilla come altre volte su quella fascia. Viene poco servito sulla sua corsia, non riuscendo a dare la solita spinta in zona offensiva. Nasce dalla sua parte il gol del pareggio della Reggiana.
LAPADULA 6,5 – Primo tempo ottimo il suo, dialoga bene con i compagni. Finalmente, poi, trova un altro gol (3° centro stagionale). Freddo sotto porta sull’angolo di S. Esposito respinto da Bardi. (Dal 68′ COLAK 5,5 – Non si è mai visto. Allo scadere spreca un pallone importantissimo da due passi).
P. ESPOSITO 6 – Lucchesi gli nega il gol al 14′ con un grandissimo intervento. Nervoso e costantemente spalle alla porta con doppia marcatura. Ruzzio lo ha fatto morbido, prende anche un giallo per una gomitata sullo stesso difensore. Una guerra la sua partita. Nel finale non prende in sforbiciata un pallone in area piccola CLAMOROSO.
All. D’ANGELO 5,5 – Parte bene nel primo tempo lo Spezia, nonostante alcuni cambi. Comanda totalmente la Reggiana, non facendola andare oltre la sua trequarti. Poi, accusa molto la rete del pareggio di Portanova e nella ripresa fa lo stesso. Vignali nei tre dietro non dà sicurezza come Mateju o Bertola, Elia e Aurelio irriconoscibili. Nella ripresa prova a cambiare l’inerzia della gara con qualche cambio più offensivo, senza però trovare i risultati sperati. Allo scadere occasione gigantesca, ma nessuno riesce a colpire quel pallone in area.
Adoro il mister ed oggi non me ne voglia se penso che nei cambi del secondo tempo si sia un pochino incartato. Personalmente non ho ancora visto in Colak quell’ attaccante che serve allo Spezia, una mobilità inesistente, penso che io a 63 anni sarei più reattivo ed inserirlo per arrivare poi a 3 punte nel finale, non ha fatto che generare spostamenti rivelatisi inutili nel finale. Mi riferisco a Kouda tutto a destra, finito quasi fuori dai giochi, ma soprattutto S. Esposito impostare il gioco praticamente dalla nostra area, quando è sicuramente più pericoloso nel rifinire per i compagni. Dell’ arbitraggio non ne parlo neanche, un solo esempio giusta l’ ammonizione ad Elia, ma le stesse trattenute ripetute più volte su S. Esposito non sanzionate. In ogni caso lo Spezia oggi era spento, ma non ci si abbatte e con la Cremonese tirerà fuori ancora gli artigli.