Lo Spezia Calcio ha svelato il nuovo logo che a partire dalla prossima stagione sarà il nuovo volto del club. La decisione è arrivata dopo il percorso proposto dalla società stessa, che aveva chiesto di votare le proposte elaborate da TUB Design, che alla fine ha premiato la versione vincitrice. Il successo ha visto il 62% delle preferenze dei tifosi nella votazione pubblica degli scorsi mesi.
Il nuovo logo
Il claim è “Il futuro è nelle nostre radici” e rappresenta una rivisitazione in chiave moderna fra presente e futuro dello Spezia Calcio, tramandando la gloriosa storia delle Aquile di nonno in nipote. Si è deciso di reinserire le lettere S e C racchiuse in un cerchio iconiche e identitarie in armonia. La versione sarà unica, cromata in bianco e nero e sarà utilizzata dalla prossima stagione su tutto il merchandising e in ogni rappresentazione, prendendo il posto della precedente. Fino al termine dell’annata corrente, quindi, rimarrà l’attuale.
Le parole di Gazzoli
Il percorso che abbiamo deciso di seguire per arrivare alla creazione di questo nuovo e definitivo logo, non era affatto scontato, nè semplice, ma avevamo il desiderio di abbracciare i nostri tifosi e la nostra storia, pertanto lo abbiamo intrapreso con grande convinzione ed entusiasmo. Il logo di un Club rappresenta l’identità non solo di una squadra, ma di una comunità intera. Rappresenta una storia. Rappresenta l’orgoglio. Rappresenta le radici, il presente e il futuro. Rappresenta in poche parole una passione da tramandare di generazione in generazione. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i tifosi per l’eccezionale partecipazione dimostrata, Tub Design per l’ottimo lavoro svolto e tutte le persone che sono state le anime di questo lungo percorso all’insegna del dialogo e della condivisione, come mai si era visto fare in Italia a certi livelli.