C’è da ritrovare un buon feeling con il campo, da portare avanti un ruolino di marcia che soprattutto al Picco in questa stagione ha dato parecchie soddisfazioni. Spezia-Cremonese, nonostante sia un match di alta classifica, ha spesso sorriso alle Aquile e visto che serve ancora un risultato utile per blindare il terzo posto proprio dalla risalita dei grigiorossi (che hanno la miglior striscia aperta della B) non c’è niente di meglio di ripristinare un bel trend positivo che vive in casa.
Vittoria dove sei?
Lo Spezia, infatti, ha vinto ben otto delle precedenti dieci gare giocate contro i lombardi in B, perdendone soltanto due. Il dato meno buono è che una di queste sia stata proprio l’ultima, decisa l’anno scorso da una rete di Coda (20 gennaio). Era sicuramente un altro Spezia, ma visti i buoni uffici ora c’è un motivo in più per fare risultato.
Pareggio lontanissimo
Non solo, perché anche un pareggio avrebbe un sapore particolare. Nella partita di andata, infatti, le Aquile impattarono 1-1 allo Zini ma quasi mai si è verificato un doppio segno X fra le due squadre in stagione. Se la partita finisse senza vincitori, infatti, sarebbe soltanto la seconda volta nella storia cadetta dopo il 1932/’33, quasi un secolo fa.
Ho letto che la vendita dei biglietti va a rilento per la partita con la Cremonese, spero davvero ci sia un’ impennata perché la squadra merita sempre di essere aiutata e con il Picco pieno è difficile per chiunque giocarci.