Il tecnico delle Aquile Luca D’Angelo ha preso la parola in conferenza stampa al termine della partita contro la Cremonese. Vi proponiamo le sue considerazioni sulla sconfitta contro i grigiorossi.
Le parole di D’Angelo
Sulla sconfitta: “È presto per analizzare la partita. Dopo il primo gol ci siamo follemente disuniti, siamo andati all’arma bianca e abbiamo prestato il fianco sul secondo e terzo gol. Non doveva avvenire, è capitato e dobbiamo lavorare su quella situazione”.
Sulla risposta: “C’è stata la reazione, alla Cremonese è capitato quello che a noi è successo a Mantova. Abbiamo avuto la reazione ed è un segnale importante, ma va detto che loro oggi stanno meglio di noi. Pensiamo alla partita di martedì e poi alle semifinali”.
Su cosa ha in più la Cremonese: “Mi sembra più leggera mentalmente, noi abbiamo tirato forte fino a qualche giorno fa per vincere, poi inconsciamente può succedere. C’è da pensare alla prossima gara e basta”.
Su Di Serio e l’attacco: “Abbiamo messo dentro lui perché sappiamo le caratteristiche di gioco della Cremonese, che attacca con tanti uomini e lascia dietro l’uno contro uno. Passati in svantaggio, la cosa in pratica si è capovolta. Ha giocato una buona partita, anche Lapadula ha dato quello che sa a prescindere dal gol. Sono contento di entrambi”.
Sui tifosi: “Oggi devo ringraziare molto il pubblico perché è stato eccezionale e anche a fine primo tempo moralmente ha sospinto nonostante una situazione difficile. Voglio ringraziare i tifosi in maniera particolare, è la dimostrazione che vogliono bene alla squadra perché sanno che dà tutto quello che ha. Abbiamo molto bisogno della nostra gente”.
Su Esposito: “Lo valutiamo nei prossimi giorni, ha sentito un crampo”.
Sull’impresa play-off: “La possiamo fare, dobbiamo. La classifica che abbiamo ce la siamo costruita in tanti mesi con partite ottime e prestazioni. Martedì dobbiamo riuscire a farlo ma pensando che fra meno di dieci giorni ci giochiamo delle semifinali per andare in Serie A e dobbiamo avere la carica giusta per vincere, ma allo stesso tempo presentarci ai play-off con grandissima voglia perché è una cosa bellissima da giocarsi”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
