Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Cremonese (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la trentottesima giornata del campionato di Serie B.
Le pagelle
GORI 5,5 – Colpito a freddo da due gran gol, poi tenta un’uscita impossibile con annesso rischio cartellino, alla disperata.
WIŚNIEWSKI 6 – Bruciato da Barbieri sull’azione del vantaggio ospite. Va in difficoltà quasi sempre, ma poi pesca un gran cross per la rete di Pio Esposito. Con un secondo tempo finalmente sui suoi livelli si guadagna la sufficienza.
HRISTOV 5,5 – Primo tempo da dimenticare, come tutti i compagni. Meglio nella ripresa, anche perché l’avversario allenta il pressing.
MATEJU 5,5 – Non è il solito e la prima parte di gara è davvero poca cosa. Fa qualcosa di positivo, ma è in una giornata difficile come tutti ed esce anche lui con le ossa rotte dal primo tempo.
VIGNALI 5,5 – Si vede per un paio di cross buoni a inizio partita, poi Azzi lo salta netto sul tiro del raddoppio. Sembra una serata da dimenticare, poi si riprende nel secondo tempo calciando anche bene in porta. (Dal 86′ FALCINELLI SV)
NAGY 5,5 – Nella zona mediana sono tantissime le falle nell’orrendo primo tempo. Prova a metterci una pezza ma non ci riesce.
S. ESPOSITO 5,5 – Prova a inventare qualcosa, ma ci riesce poco. Sente tirare a fine primo tempo il flessore, esce. E ora sarà tutto un incrociare le dita. (Dal 45′ CANDELARI 6,5 – Entra con determinazione, un paio di belle giocate e grande frizzantezza).
CASSATA 5 – Agonistico (forse troppo) fin da subito. Spento, fino a quando non lascia il campo. (Dal 65′ LAPADULA 6,5 – Entra e dà verve, oltre a trasformare stavolta in maniera impeccabile il rigore del 2-3. Quarto gol personale).
AURELIO 5 – Troppo facile disinnescarlo. Sulle fasce è vita dura. (Dal 65′ KOUDA 6 – Buoni spunti, alza i giri del motore).
DI SERIO 5,5 – Bella girata in area a inizio gara, poi segna ma in maniera irregolare. È fra i più attivi, gli va dato atto. (Dal 80′ ČOLAK SV)
P. ESPOSITO 6,5 – Come sempre tiene alto l’attacco cercando di fare densità là davanti, ma sembra predicare nel deserto soprattutto nel primo tempo. Segna nella ripresa ma prima è fuorigioco, poi va in ciel a segnare la rete del 1-3, la sua sedicesima in stagione.
All. D’ANGELO 5,5 – Deve rinunciare a più di una pedina importante, ma la partenza è davvero troppo brutta, con due reti subite a freddo e un primo tempo davvero da dimenticare. Meglio nella ripresa, ma solo quando la Cremonese rimane in dieci trova due reti. Le assenze sono sicuramente un’attenuante non da poco, ma i primi 45′ sono sembrati veramente di affanno come non mai. Vero, i segnali di ripresa si sono visti nella seconda frazione, ma servirà ben altro Spezia per i play-off.
Oggi abbiamo perso la serie a….orrendi.penosi……
Ma cosa devo votare penosi tutti anche D’Angelo…..nn andiamo da nessuna parte ….anno prossimo sarà serie b…..11.puntti di vantaggio avevamo….. deficienti