9 Maggio 2025 - 12:00

Serie B tutta insieme in notturna: stasera possibili altri due verdetti

post

Doveva essere l’ultima giornata, invece per tutti ci sarà l’appendice dei recuperi, che diventeranno ininfluenti oppure fondamentali per raggiungere in extremis gli obiettivi richiesti. Con le due promozioni in A di Sassuolo e Pisa già certificate e la retrocessione del Cosenza, restano ancora almeno altri due verdetti da scrivere con la Regular Season, oltre alle posizioni play-off ancora da delineare appieno. Intanto ecco il programma serale, con tutte le partite in campo in simultanea alle 20.30.

Il programma della 38ª

Cittadella-Bari
Cosenza-Cesena
Juve Stabia-Reggiana
Mantova-Carrarese

Modena-Brescia
Palermo-Frosinone
Pisa-Südtirol
Sampdoria-Salernitana
Sassuolo-Catanzaro
Spezia-Cremonese

Due verdetti in arrivo?

Questa sera, con 180′ ancora da giocare, potrebbero scriversi almeno altre due pagine di questo contorto campionato. Innanzitutto nell’alta classifica: lo Spezia è già sicuro della qualificazione alle semifinali play-off, mentre la Cremonese (a +4 sulla Juve Stabia) con un risultato positivo al Picco potrebbe blindare il quarto posto e raggiungere gli aquilotti alla fase finale. Difficile che si possa invece definire già stasera la griglia del turno preliminare: le Vespe sono sicuramente dentro, Catanzaro e Palermo hanno due e un punto di vantaggio sull’accoppiata Bari-Cesena, che pescano due squadre in fondo alla classifica. La sensazione è che tutto si rimanderà all’ultimo turno.
Occhio invece alla zona rossa: il Cittadella è praticamente all’ultima spiaggia al Tombolato. Se non arrivano i 3 punti contro il Bari  con una combinazione di risultati sfavorevoli potrebbe anche maturare stasera la retrocessione diretta. Sampdoria-Salernitana, invece, sportivamente vale la vita: i granata hanno due punti in più ma non sono tranquilli. Un pari non servirebbe a nessuno, ma anche qui se i blucerchiati non vincessero sarebbero decisamente nei guai. Brescia, Frosinone, Mantova e Reggiana sono lì a giocarsi la salvezza diretta, con le Rondinelle che ad oggi disputerebbero i play-out. Una bagarre in piena regola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *