10 Maggio 2025 - 14:37

Giudice Sportivo: Cremo falcidiata, indagini per Cosenza-Cesena

post

Archiviata la trentottesima giornata di campionato, il Giudice Sportivo ha emesso il dispositivo con squalifiche e sanzioni per club e tesserati in merito al turno appena giocato. Sono sei i calciatori squalificati, mentre sono molto corpose le sanzioni per le società con tanto di supplemento di indagine in Cosenza-Cesena.

Squalificati

Hanno concluso anticipatamente la Regular Season ben tre giocatori della Cremonese: Bianchetti (espulso con lo Spezia), ma anche Johnsen e Nasti ammoniti e diffidati al Picco. Niente recupero anche per Blin (Palermo), Meister (Pisa), Benedetti (Sampdoria). Una giornata anche al tecnico della Cremonese Stroppa, sanzionato con cartellino rosso con i bianchi. Per i dirigenti: due giornate al DS della Juve Stabia Lovisa per espressioni ingiuriose, ma anche una giornata all’operatore sanitario delle Vespe Nastro e una squalifica fino al 30 giugno per Di Maio, che nel tunnel degli spogliatoi ha assunto atteggiamenti irriguardosi. Un turno anche a Suagher (Mantova) che da collaboratore tecnico ha contestato platealmente una decisione arbitrale. In casa Spezia non ci sono aggiornamenti: resta diffidato il solo Nagy oltre agli indisponibili.

Sanzioni

Multe corpose per diverse società: il Palermo è la più colpita. 20.000 euro ai rosanero per un fascio di luce indirizzato dagli spalti a un calciatore e lancio di fumogeni con relativa sospensione dell’incontro. 15.000 invece per la Juve Stabia: lancio di sputi e getti d’acqua in direzione della panchina avversaria oltre a un lancio di due accendini in campo dalle tribune. 5.000 euro al Modena per lancio di fumogeni, 4.000 per Carrarese e Sampdoria per lancio di oggetti,  2.500 al Bari per lancio di fumogeni.
Infine, nella gara di Cosenza, con corposo e ripetuto lancio di fumogeni e petardi in campo (sospesa per diverse volte la gara del Marulla) si è richiesto un supplemento di indagine: “Letto il referto arbitrale ed il rapporto dei collaboratori della Procura federale, ritiene necessario che venga inviata, a cura della medesima Procura, acquisite anche ulteriori informazioni dai Responsabile d’Ordine Pubblico, una dettagliata relazione aggiuntiva in ordine al lancio di fumogeni avvenuto durante la gara“.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “MI TENGO LA REAZIONE, VINCIAMO MARTEDÌ”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Cremonese

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *