11 Maggio 2025 - 15:11

Cosenza, l’X una costante. Ma fuori casa prende sempre gol

post

Si è già giocata sette volte la sfida in B fra Spezia e Cosenza e, a conti fatti, è il segno X quello che prevale. Ben quattro di questi precedenti sono finiti in parità, inclusi gli ultimi tre. Ben due partite, le più recenti (andata compresa) sono terminate 0-0. A completare il resto dell’archivio ci sono due successi liguri e uno calabrese. Tuttavia, quando si gioca al Picco le cose cambiano: nelle tre sfide giocate in casa delle Aquile sono arrivate due vittorie e un pareggio, in una serie aperta fra le migliori. Soltanto contro il Cittadella (4), lo Spezia vanta una striscia interna più lunga senza perdere.

Cosenza da X

Il segno X è una prerogativa del campionato dei calabresi, anche se dopo due pari di fila prima del rinvio sono arrivate due sconfitte e un successo contro il Bari. Non solo, perché anche i precedenti fra D’Angelo e Alvini confermano il trend: su cinque volte in cui i due tecnici si sono affrontati una volta ha vinto il pescarese, mentre nelle altre quattro è stata ancora parità.

Gol “facile”

C’è un altro dettaglio che può sorridere allo Spezia: negli ultimi 13 appuntamenti lontano dal Marulla la formazione di Alvini ha sempre incassato reti: ben 28 le marcature al passivo, oltre due di media. E le palle inattive potrebbero essere un vero e proprio fattore.  

Alvini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *