12 Maggio 2025 - 18:45

Spezia-Cosenza, probabili formazioni: rientra Elia, Alvini ha un esordiente in porta

post

Ultimo appuntamento con ancora qualcosa in palio. Lo Spezia cercherà di difendere il terzo posto dagli assalti della Cremonese nella sfida interna contro il già retrocesso Cosenza. Dopo la brutta sconfitta rimediata contro la Cremonese, per gli aquilotti potrebbe non bastare un pareggio visti gli scontri diretti a sfavore, serve una vittoria per non vedersi sfuggire di mano un terzo posto che per tanti mesi sembrava cosa fatta.

Spezia

D’Angelo cambierà giocoforza qualcosa nel suo 3-5-2, visto che dovrà fare a meno di Salvatore Esposito,  uscito infortunato dalla partita contro la Cremonese. Davanti a Gori mancherà ancora Bertola, così dovrebbe toccare a Mateju ancora nei tre dietro con Wiśniewski e Hristov. Difficile toccare una difesa senza ulteriori cambi. A centrocampo in fascia rientra Elia dalla squalifica, con probabilmente Aurelio confermato sulla corsia opposta. Nagy potrebbe prendere il posto di S. Esposito, pur da diffidato e con rischio cartellino, insieme a Kouda e Cassata. Ma attenzione anche alle quotazioni di Candelari, che nel secondo tempo contro i grigiorossi si è ben comportato. In alternativa, Kouda potrebbe anche agire più avanzato sulla trequarti alle spalle della coppia Pio Esposito-Lapadula. 

SPEZIA (3-4-1-2):Gori; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Elia, Candelari, Cassata, Aurelio; Kouda; P. Esposito, Lapadula.

Cosenza 

La stagione del Cosenza è da dimenticare e la retrocessione è già aritmetica. Alvini ha diversi assenti e proverà a chiudere la difficile annata almeno evitando un triste primato. Spazio quindi all’esordiente Vettorel dal 1′ fra i pali, che già aveva sostituito Micai con il Cesena per infortunio, con un probabile 3-4-2-1. In difesa il gemello Hristov con Sgarbi e Dalle Mura confermati. Qualche ballottaggio in zona mediana: due fra Gargiulo, Kouan e Kourfalidis si giocheranno due maglie, con Ricciardi e Ricci che andrebbero in fascia. Davanti giocherà Artistico, con alle spalle il doppio trequartista: Florenzi rientra dalla squalifica e dovrebbe essere titolare insieme a Rizzo Pinna. 

COSENZA (3-4-2-1): Vettorel; Sgarbi, A. Hristov, Dalle Mura; Ricciardi, Kourfalidis, Kouan, D’Orazio; Florenzi, Rizzo Pinna; Artistico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *