13 Maggio 2025 - 22:36

PAGELLE SP – Bentornato Salva! Elia, che garra. E ora i play-off

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Cosenza (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la trentottesima giornata del campionato di Serie B.

Le pagelle

GORI 6 – Due brividi nel primo tempo e un intervento di prontezza su Gargiulo, poi a inizio ripresa Artistico concretizza. Trema sull’incrocio colpito dal numero 9 avversario e sul palo esterno di D’Orazio, poi ringrazia Ferrer per il salvataggio su una presa errata. 

WIŚNIEWSKI 6,5 – Monumentale nel primo tempo nel respingere un tiro a botta sicura, poi sempre presente. 

HRISTOV 7 – Un paio di letture di grande qualità su Artistico, sempre in grande anticipo. Onnipresente, solito faro della retroguardia. 

MATEJU 6 – Tiene bene a tratti, soffre insieme ai compagni la pressione ma la gestisce. 

VIGNALI 6,5 – Inizia bene, continua meglio: sublime il cross pennellato per Kouda che finalizza al meglio il 2-0. Poi gara come sempre di sacrificio. 

CASSATA 6 – Calmo e sereno come raramente si è visto, gioca con consapevolezza. Qualche errore ci sta. (Dal 81′ FALCINELLI SV)

NAGY 6 – Prova doppiamente complicata con la diffida pendente, ma deve agire da Salvatore Esposito in sua assenza. Buon lavoro quello mostrato in campo.

KOUDA 7 – Vivace da subito, corona il suo primo tempo con il gol al volo in mezzo all’area pennellato all’angolino che vale il 2-0. Soddisfazione doppia, visto che spesso gol anche più semplici non gli sono riusciti. Cala un po’ alla distanza, ma è un’arma sempre affilata. 

ELIA 7,5 – Rientra dalla squalifica e si schiera a sinistra nel 3-5-2 bianco. Meno di un quarto d’ora e pesca il pallone buono da spedire alle spalle di Vettorel: un gran destro angolatissimo che non lascia scampo al portiere. Ci riprova poco dopo con un gran destro deviato. Alvini gli piazza Ricciardi nel secondo tempo e il duello è proprio bello. Ispirato, esce stanchissimo. (Dal 81′ FERRER 6 – Bello, bellissimo rivederlo finalmente in campo. E lo stadio gli dà il giusto tributo. Bentornato Salva!) 

LAPADULA 6,5 – Tanto lavoro là davanti, va vicino al gol di testa e lascia il rigore a Pio che ringrazia e trasforma. Un ulteriore indizio di un feeling che può condurre lontano. (Dal 61′ DI SERIO 6 – Il giallo dopo 4 secondi netti non è un grande inizio, ma poi si merita la sufficienza per due sortite di qualità). 

P. ESPOSITO 7 – “Solita notte da lupi nel Bronx” per l’attaccante, che sgomita volentieri fra le serrate maglie rossoblu. Esorcizza dal dischetto trasformando di rabbia il suo diciassettesimo centro stagionale. Sfiora anche il sedicesimo, che vorrebbe dire vetta della classifica cannonieri. Ma resta una stagione stratosferica. 

All. D’ANGELO 6,5 – Butta dentro tutti i titolari, altro che turnover. D’Altronde c’è da vincere e blindare il terzo posto nel recupero. La gara si mette subito al meglio già dal primo tempo ma procede sulla sua idea e alla fine ha ancora una volta ragione lui. Ora una settimana per rifiatare e poi saranno play-off. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *