Buon mercoledì tifosi aquilotti! Si è ufficialmente concluso il campionato di Serie B con relativi verdetti anche a sorpresa, ma dopo la vittoria sul Cosenza è tempo di pensare ai play-off. Eccezionalmente a metà settimana vi invitiamo nel nostro Bar Sport in compagnia di Gianluca Tinfena per un bel caffè col sorriso in vista dei prossimi play-off, in cui lo Spezia si accomoderà ad attendere la sua avversaria.
Una vittoria, nel segno di Elia, Kouda e del solito Esposito, che mette il buon umore e soprattutto certifica definitivamente il terzo posto al termine di un campionato da applausi, come quelli affettuosamente tributati da tutto lo stadio in piedi al ritorno in campo contro il Cosenza dello spagnolo Salva Ferrer. Neppure il più ottimista dei tifosi, dopo la salvezza acciuffata all’ultima giornata della scorsa stagione, avrebbe scommesso su uno Spezia così protagonista di questa serie B e i 66 punti finali sono il marchio di fabbrica di una squadra che ha meritato l’accesso ai play off dalla porta principale. I numeri nel calcio contano e lo Spezia si conferma prima miglior difesa del torneo e quarto miglior attacco complessivo, anche grazie ai 17 gol finali di Francesco Pio Esposito, vice-re dei goleador della serie B secondo solo a Laurienté del Sassuolo.
Avanti il prossimo
Ora sotto a chi tocca senza paura, con l’obiettivo di avere nella spedizione che viaggerà in direzione Catanzaro o Cesena sia Salvatore Esposito che Arkadiusz Reca, giocatori preziosissimi per meritare l’approdo alla finalissima che varrà la serie A. Nel frattempo, già sabato, lo Spezia conoscerà la propria avversaria in semifinale tra la vincente della sfida del Ceravolo tra Catanzaro e Cesena e il 21 maggio i ragazzi di mister D’Angelo saranno già protagonisti in campo. Ma chi è la più in forma alla vigilia di questi play off? La squadra che ha ottenuto più punti nelle ultime 10 giornate è la Cremonese con 19, segue la Juve Stabia con 16, quindi lo Spezia con 15 punti. Ma si sa, gli spareggi sono gli spareggi e si preparano come gare a sé. Per realizzare il sogno della serie A ci sarà bisogno del miglior Spezia possibile: ermetico, lucido e concreto.
Grazie Spezia…e ora godiamoci questi play-off!
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “RISULTATO STRAORDINARIO. ORA PREPARIAMOCI AL MEGLIO”
