15 Maggio 2025 - 18:55

Ag. Kouda: “Pronto per i play-off, sogna l’azzurro. Il Parma…”

post

I play-off con lo Spezia prima di spiccare il grande salto in Serie A. Se non sarà con le Aquile sarà probabilmente con il Parma, che si è già assicurato Rachid Kouda nella scorsa estate lasciandolo in prestito per una stagione in maglia bianca. I colleghi di Parmalive.com hanno chiesto un pensiero all’agente del centrocampista Domitien Nzale, che ha parlato del momento del ragazzo, finalmente tornato in forma dopo un inizio difficile. Oggi Kouda è uno dei giovani più interessanti in B e sembra avere davanti a sé un roseo percorso. Eccone un estratto.  

Le parole di Nzale

Sulle difficoltà della stagione: “Non è stata obiettivamente facile, specie se paragonata alla precedente. A causa dell’infortunio non ha potuto fare il ritiro e recuperare a campionato iniziato. Tutto è stato più complicato e oltretutto al rientro ha avuto una ricaduta: ora sta ritrovando continuità e si vede anche in campo. Lui ha tanta passione e vuole fare bene, mettendosi sempre a disposizione. È un punto di forza”.

Sul ruolo: “È una mezzala sinistra, nasce così, da Pogba in miniatura. Ha buona fisicità, sa fare box to box e ha ottimi tempi di gioco. Si mette sempre a disposizione della squadra perché sa giocare in molti ruoli ma per me è una mezzala pura”.

Sul prossimo futuro: “Abbiamo parlato di ciò che aspetta. Ora le difficoltà sono alle spalle e adesso deve venire fuori il calciatore. Mancano le partite dei play-off, speriamo che vadano al meglio e poi potrebbe avere anche qualche chance di convocazione in Under 21 per l’Europeo. Ha fatto un percorso atipico, perché in tre anni è arrivato dalla D alla A e non è da tutti. Mentalmente ci ha messo del suo, con un pizzico di fortuna, io l’ho solo appoggiato nelle scelte giuste. Sono orgoglioso di quel che sta facendo”.

Sul Parma: “Società storica, ero lusingato dell’interesse perché c’erano tanti club inglesi oltre a Brest, Bologna, Como e Cagliari. La scelta è stata semplice per piazza e progetto. Siamo orgogliosi, intanto incrociamo le dita per la salvezza ma sono fiducioso che possa arrivare. Ho già incontrato la società e ci rivedremo per il ritiro estivo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *