Con i play-off si apre la seconda fase della stagione di Serie B con l’ultima promozione in palio per la A. Domani scattano ufficialmente le gare. Secondo i bookmakers, ripresi questa mattina da La Gazzetta Dello Sport, la favorita è lo Spezia, che scatta dalla terza posizione: 34% di possibilità per i bianchi, che hanno anche la miglior difesa del campionato. Dietro c’è la Cremonese quarta con il 24%, quindi il terzetto Catanzaro, Palermo e Juve Stabia (11%) e infine il Cesena con 9%. I romagnoli si sono qualificati per ultimi e potrebbero incrociare gli aquilotti nel secondo turno.
Il punto di Tuttosport
Anche Tuttosport analizza le contendenti in corsa, parlando dello Spezia come squadra solida e con gli attacanti giusti, nella speranza che recuperi Salvatore Esposito. Ecco l’estratto.
Poteva salire direttamente in A, ci fosse stata ancora la regola dei 10 punti tra terza a quarta (e non 15), ci avrebbe provato. Il 3° posto comunque, garantisce la promozione con 4 pareggi. E lo Spezia di D’Angelo ha la solidità giusta (miglior difesa del campionato, 36 gol al passivo), e gli attaccanti giusti (Pio Esposito vice capocannoniere della B con 17 gol) per riuscirci. Fondamentale che il regista Salvatore Esposito stia bene. Curiosità: nel 2020 lo Spezia salì in A dopo aver chiuso, come quest’anno, il campionato al 3° posto…