20 Maggio 2025 - 11:26

Gli ex caricano lo Spezia: “Non siete soli. Lottate come guerrieri”

post

Una valanga di affetto e carica emotiva è arrivata dritta allo spogliatoio dello Spezia. In vista dell’esordio nei playoff di Serie B, il gruppo ASC Community – che vanta oltre 200 membri – ha realizzato un emozionante video pubblicato sui social. Fra i messaggi recapitati quelli di  numerosi ex calciatori dello Spezia che hanno voluto mandare parole di sostegno agli aquilotti, come riporta oggi La Nazione.

“Giocate in dodici: il dodicesimo è la città”

Tra i primi a metterci la voce c’è Mauro Marchisio, che ha ricordato l’importanza del pubblico: “Quando scenderete in campo, ricordate che non sarete soli: il dodicesimo uomo sarà il tifo incredibile di Spezia. Date tutto: coraggio, anima, forza. Come quel 1° giugno 1986, quando abbiamo scritto la storia”. Al suo fianco anche Andrea Telesio e Francolino Fiori, uniti in un unico coro: “Tutti insieme per far volare le Aquile sempre più in alto”.

Autori di storiche imprese

Il messaggio più emozionante arriva forse da Guilherme Do Prado, autore del gol salvezza nel playout del 2007 contro il Verona: “Vecchio muro bianco del Picco, è il tuo momento: spingi la squadra nei playoff, con il cuore. Forza Spezia!”. Anche l’ex capitano Corrado Colombo ha voluto caricare il gruppo: “Complimenti per il grande campionato, ora viene il bello. Giocate con la consapevolezza che dietro di voi c’è un popolo che non vi farà mai mancare il suo sostegno. Avanti, magico Spezia!”. Poi è stato il turno di Juande, che ha augurato “tutta la fortuna possibile per questa nuova corsa alla Serie A”, e di Marco Gorzegno, che ha suonato la carica: “È il momento decisivo. Tutti uniti, riempiamo il Picco e facciamolo tremare!”. Messaggio speciale anche da Dario Canadija, che ha ricordato: “Spezia merita la Serie A. Forza Aquile, ora tocca a voi!”.

Chisoli, Rollandi e Montani: “Rendete orgogliosa una città intera”

Non poteva mancare Stefano Chisoli, presidente della promozione in A nel 2020, che ha rivissuto le emozioni di allora: “Anche se a porte chiuse, fu un sogno. Ora, con un Picco pieno, può essere ancora più bello. Regalate un’altra gioia alla nostra gente”. Infine, le parole piene d’orgoglio di Alberto Boggio: “Servono guerrieri. E noi, sugli spalti, saremo con voi”, e di Danio Montani, che invita a crederci fino in fondo: “In un momento così delicato, servono unione e determinazione. Spezia ha tutto per volare ancora”. Chiude il cerchio Maurizio Rollandi, storico volto del tifo spezzino: “Questo gruppo ha regalato un campionato incredibile. I tifosi si meritano di sognare ancora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *