Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Catanzaro e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la semifinale di andata dei play-off di B.
Le pagelle
GORI 6 – Praticamente inoperoso nella prima frazione, nella seconda deve effettuare un paio di uscite e presidiare l’area. Neutralizza bene il tiro al volo di Iemmello nel finale. Ed è un altro clean sheet, il numero 17.
WIŚNIEWSKI 6,5 – Deve fronteggiare costantemente gli attaccanti avversari. Un muro, non rischia mai.
HRISTOV 6,5 – Attento su tutti i palloni che passano dalle sue parti, sempre puntuale nelle coperture.
MATEJU 6,5 – Fa sempre sentire la presenza là dietro, prezioso quando si immola su una conclusione velenosa a metà ripresa. Granitico, come il resto dei compagni.
ELIA 6 – Inizia forte, poi si prende un giallo per un intervento poco accorto. Non raggiunge i massimi giri del motore e lascia il campo stremato D’Angelo decide di gestirlo. (Dal 70′ VIGNALI 6 – Tiene).
CASSATA 6 – Subito irruento, rischia un giallo dopo pochi giri d’orologio. Poi si redime e nonostante qualche rischio la porta a casa. (Dal 90′ CANDELARI SV)
NAGY 6 – Fa ancora le veci di Esposito, in attesa del rientro. Primo tempo in cui regge l’equilibrio, solito lavoro sporco che porta ottimo risultato.
KOUDA 6,5 – Pimpante, comincia con il piglio giusto. I compagni lo cercano spesso, è da applausi la “spizzata” di testa che innesca la falcata di Aurelio. (Dal 70′ BANDINELLI 6 – Rientra dopo tre gare e tiene botta).
AURELIO 6,5 – Sgroppate sulla fascia a non finire, gioca gravato dal giallo di inizio gara. Fondamentale il suo assolo che lo pone davanti a Pigliacelli e che propizia la rete di Di Serio con una deviazione. Partita di grande sacrificio e qualità.
DI SERIO 7 – D’Angelo gli chiede velocità negli spazi per scompigliare le difese avversarie e lui risponde al meglio con un primo tempo di qualità. Veloce ad approfittare del pallone vagante a inizio ripresa spedendo in rete il suo secondo gol stagionale, probabilmente il più importante della stagione. Ha fame e si vede, ci vuole il miglior Pigliacelli per evitargli la doppietta. (Dal 80′ FALCINELLI SV)
P. ESPOSITO 7 – Sgomita in area, prova a ritagliarsi spazio per colpire di testa. Presenza costante là davanti, segna il suo gol numero 18 di una stagione fantastica con una punizione da mille e una notte. Una traiettoria stupenda e imprendibile per Pigliacelli: se impara dal fratello ha una scuola davvero ottima. (Dal 90′ COLAK SV)
All. D’ANGELO 7 – Non sono poche le assenze e fare di necessità virtù non è facile, specialmente su un campo complicato come il Ceravolo. La va a giocare con la giusta serenità e l’idea di giocare in modo accorto per sfruttare poi l’effetto Picco: ma le folate offensive alla fine ipotecano la finale già nei primi 90′. Un bel volàno per la sfida del Picco, non c’è che dire.
Abbiamo rivisto il migliore Spezia dell’andata. Difesa impenetrabile anche quando il vento contrario ha fatto qualche scherzo. Di Serio è in piena forma e sarà una delle nostre carte vincenti. Ottimo rientro di Bandinelli con qualche ruggine per i tre turni in panchina. Stupefacente la punizione di Pio sempre più proiettato a palcoscenici di altra levatura. Bravi tutti. Adesso ci aspetta il Picco dove non possiamo permetterci cali di concentrazione. Forza ragazzi.