22 Maggio 2025 - 08:00

Colazione da Tinfena – Oltre le avversità una vittoria pesantissima

post

Eccezionalmente di giovedì, ma dopo la semifinale di andata dei play-off, torna il nostro Colazione da Tinfena per parlare ovviamente della prestazione delle Aquile al Ceravolo. Vi proponiamo il pensiero del nostro Gianluca in compagnia delle nostre pagine e di un buon caffè.

Uno Spezia più forte delle avversità sbanca Catanzaro e si regala una serata magica con vista finale. Nonostante le numerose assenze e una vigilia turbolenta la squadra di mister D’Angelo annichilisce il Catanzaro con sagacia tattica, determinazione e concretezza, un 2-0 senza appello che consente agli aquilotti di preparare con ottimismo la sfida di ritorno del Picco. Dopo un primo tempo ingiocabile a causa del forte vento, nella ripresa lo Spezia apre e chiude la partita a proprio piacimento grazie ad un ritrovato Di Serio su assist di un incontenibile Aurelio e grazie ad una magia su punizione del solito bomber Pio Esposito. Il Catanzaro si accende negli ultimi dieci minuti quando ormai la partita è in cassaforte e la difesa aquilotta concede davvero pochissimo a Iemmello e company.

Il valore del successo

A Catanzaro è maturata una vittoria da grande squadra grazie anche ad una strategia ancora una volta adatta ad annullare l’avversario abilmente preparata da mister D’Angelo. In attesa di recuperare Salvatore Esposito e Lapadula, lo Spezia si gode questa affermazione, un bottino da preservare nella partita di domenica al Picco per staccare il biglietto per la finalissima che vale la Serie A.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “AL PICCO LO STESSO ATTEGGIAMENTO, QUI SEMPRE DIFFICILE”

Votate i vostri tre migliori di Catanzaro-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *