Era nell’aria, non poteva che arrivare a stretto giro di posta. In queste ore il CT dell’Italia Under 21 Carmine Nunziata ha diramato la lista dei convocati per il ritiro verso i prossimi Europei di giugno, in cui gli azzurrini affronteranno la Spagna, i padroni di casa della Slovacchia e la Romania nel girone del torneo, potendo contare su tanto talento. Fra i calciatori chiamati, neanche a dirlo, c’è Francesco Pio Esposito dello Spezia, anche ieri protagonista con un super gol nel play-off contro il Catanzaro, che raggiungerà la truppa dopo il 1 giugno, giornata della finale di ritorno della post-season. La prima parte del ritiro si svolgerà a Cesenatico (27-31 maggio) per poi spostarsi a Tirrenia dal 2 giugno con partenza l’8 per la Trnava.
Bertola non ce la fa
Assente, come abbiamo raccontato nei giorni scorsi, Nicolò Bertola, alle prese con un un infortunio che non gli permette di prendere parte alla competizione. Fra i difensori, quindi, prima chiamata per Leoni.
I convocati
Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Jacopo Sassi (Crotone), Gioele Zacchi (Latina);
Difensori: Diego Coppola (Hellas Verona), Daniele Ghilardi (Hellas Verona), Gabriele Guarino (Carrarese), Michael Kayode (Brentford), Giovanni Leoni (Parma), Marco Palestra (Atalanta), Lorenzo Pirola (Olympiacos), Matteo Ruggeri (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Lugano);
Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Roma), Alessandro Bianco (Monza), Issa Doumbia (Venezia), Giovanni Fabbian (Bologna), Jacopo Fazzini (Empoli), Cher Ndour (Fiorentina), Simone Pafundi (Udinese), Niccolò Pisilli (Roma), Matteo Prati (Cagliari), Cristian Volpato (Sassuolo);
Attaccanti: Giuseppe Ambrosino (Frosinone), *Francesco Pio Esposito (Spezia), Sebastiano Esposito (Empoli), Wilfried Gnonto (Leeds United), Luca Koleosho (Burnley).
*si aggregherà al gruppo al termine degli impegni con il club di appartenenza
