27 Maggio 2025 - 18:24

U17, Alessi: “Percorso positivo dei ragazzi, siamo molto soddisfatti”

post

Il tecnico dell’U17 aquilotta David Alessi ha rilasciato oggi delle dichiarazioni sulla stagione appena conclusa ai canali ufficiali del club aquilotto. Vi proponiamo le sue impressioni.

Le parole di David Alessi

Sul suo ritorno nel settore giovanile dello Spezia: “A livello sentimentale ero felice. Quando poi mi ha contattato il direttore Beppe Vecchio, con il quale avevo già lavorato negli anni precedenti, ho dato disponibilità totale nel rientrare nel settore giovanile dello Spezia. Ci lega un rapporto di rispetto e stima umano e professionale. So l’idea di calcio che ha nel settore giovanile e la sposo in pieno”.

Sulla stagione dell’U17: “La situazione della squadra va fatta in due fotografie: una iniziale e una finale per vedere quanto fatto. Il percorso fatto quest’anno con i ragazzi del 2008 è stato positivo, hanno dato tutti la massima disponibilità. L’aspetto che la società mi ha richiesto è stato l’obiettivo di far sì che più ragazzi possano partecipare il prossimo anno al campionato Primavera. Anche durante questa stagione abbiamo mandato diversi ragazzi in impianta stabile, alcuni di loro li raggiungeranno all’inizio della prossima stagione. Penso che il bilancio sia più che positivo”

Sui risultati più importanti: “Ci interessa e ci gratifica di più, al di là delle partite, che i ragazzi abbiano sempre avuto un atteggiamento propositivo sotto ogni profilo. Le prestazioni ci sono state, a volte anche importanti contro squadre come Juve, Genoa, Torino. I ragazzi hanno risposto nella maniera migliore possibile e di questo siamo soddisfatti”.

Sul rendimento della squadra da play-off in casa: “Qualcosa che abbiamo lasciato fuori casa è successo, ma le prestazioni ci sono sempre state. Al di là dell’avversario i ragazzi hanno sempre cercato di fare la partita e mettere dentro i princìpi e un’identità ben precisa di squadra. Sotto l’aspetto individuale possono aver fatto un po’ più fatica ma sono arrivati a un buon punto”.

Sugli obiettivi di inizio stagione: “L’obiettivo per un settore giovanile è il passaggio in una categoria superiore ed è stato raggiunto”.

Sul ricordo più bello di questa stagione: “Al di là delle partite è l’impegno di questi ragazzi che hanno avuto una determinazione e un atteggiamento sempre positivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *