Dopo l’attesa, adesso è anche ufficiale. Il Brescia non è ammesso al campionato di Serie C 2025/’26 ed esce stavolta per davvero dai professionisti. La documentazione incompleta consegnata e al contempo le rate non ottemperate da Cellino hanno portato alla ratifica ufficiale da parte della FIGC, che con una nota ha certificato la sparizione della società dal professionismo dopo 114 anni. “Si delibera di prendere atto della intervenuta non concessione alla società Brescia Calcio S.p.a. Della Licenza Nazionale 2025/26 e della conseguente non ammissione della stessa al Campionato Serie C 2025/26” recita la nota.
Resta un’ultima strada
Le speranze dei tifosi biancazzurri sono ora concentrate sulla possibile fusione con la Feralpisalò del presidente Pasini, che potrebbe rilevare il titolo sportivo accedendo alla Serie C con diversa denominazione: deadline entro metà luglio, si vedrà.

Giuseppe Pasini presidente della Feralpisalo, Sassuolo – Feralpisalo partita amichevole, Sassuolo 9 settembre 2023. Ph Only Crew Simone Venezia Fotolive