Il Secolo XIX oggi in edicola dedica un approfondimento a Giovanni Corradini, giovane centrocampista classe 2002 che inizierà la stagione in ritiro con lo Spezia dopo il prestito alla Ternana. L’idea del club sarebbe quella di valutare il giocatore in ritiro, ma vista la folta concorrenza potrebbe anche partire.
Il futuro di Corradini è da decidere
Per lui il contratto scade il prossimo anno e ci sarebbero alcune pretendenti in Serie B, vista la buona esperienza a Terni con ben 34 partite giocate. Sul prospetto ex Fiorentina ci sono un paio di club cadetti e lo Spezia potrebbe imbastire una cessione a titolo definitivo del giocatore. Il DS Melissano ha chiarito però la volontà di valutare Corradini, così come eventuali situazioni remunerative per la società, eventualmente pure prima del ritiro.
Catanzaro in pressing
Soprattutto il Catanzaro si è interessato: Aquilani lo conosce bene dai tempi della Primavera viola e ci sono stati alcuni colloqui con il DS Polito. Sostanzialmente lo Spezia non ha fatto muro a una possibile cessione e in Calabria i giallorossi hanno appena incassato 5 milioni più bonus dai riscatti obbligati di Fulignati e Vandeputte dalla Cremonese. In più, ad oggi, il centrocampo dello Spezia è piuttosto folto: Nagy, Bandinelli, Candelari, Cassata, Esposito e pure Djankpata.