È stata una terribile disavventura quella che ha vissuto la famiglia di Gianluca Lapadula in queste ore in Perù. Il calciatore dello Spezia era stato al centro di alcune indiscrezioni di mercato che sembrano non concretizzarsi, ma stavolta il suo nome balza alle cronache per un episodio decisamente sgradito.
Un finto fattorino ha derubato la cugina
Come riportano alcuni media sudamericani, infatti, un criminale ha sottratto un computer portatile del valore di 5.000 soles (circa 1.200 euro). Secondo le prime ricostruzioni, anche grazie alle telecamere di sicurezza, l’uomo si è addentrato nelle prime ore di questa mattina nell’abitazione del quartiere La Victoria dalla finestra, fingendosi un fattorino: nonostante alcuni rumori, i parenti del calciatore non sono riusciti ad acciuffare il ladro, che si è dileguato prima che qualcuno intervenisse.
La testimonianza
Al medium locale L Noticias, la cugina del calciatore, Brigitte Román, ha raccontato l’accaduto. “Stavamo riposando – spiega – e il ladro è entrato nel nostro appartamento molto rapidamente. Dalle telecamere di sicurezza abbiamo notato che stava già pianificando il colpo da un po’. Sarebbe potuta finire in disastro, ma per fortuna non è successo. Abbiamo subito avvisato le autorità e abbiamo fornito l’identikit della persona, dicendo che le telecamere di sicurezza hanno ripreso tutto“. Al di là del valore dell’oggetto sottratto, fortunatamente non ci sono state conseguenze per i familiari di Lapadula.