Un giovane aquilotto sta spiccando il volo verso una ’big’ del calcio italiano. L’edizione odierna de La Nazione riprende quanto abbiamo raccontato ieri in merito al giovanissimo talento aquilotto Filippo Giovannoni, in procinto di passare all’Inter.
Una grande soddisfazione
Nella scorsa stagione in U14, l’attaccante ha realizzato 12 reti e grazie al vincolo e all’ottimo lavoro della dirigenza, lo Spezia potrà incassare un buon introito dalla vendita del ragazzo, anche in prospettiva grazie ai bonus. Un ottimo modo per guadagnare anche in futuro dalla vendita del giovane centravanti, ritenuto uno dei profili più interessanti a livello nazionale. Su di lui, scrive il quotidiano, c’erano anche Juventus, Roma e Atalanta.
Non è una grande soddisfazione. E’ una grande perdita. I profili importanti devono arrivare il prima squadra non vanno bruciati prima. La prospettiva dello Spezia è di avere almeno 10 ragazzi del vivaio a formare il roster della prima squadra. Se parlate con i vertici questo vi diranno. E tra l’altro la trovo correttissima come linea di principio. Ma se vendi i migliori tra U14 e U17 qualcosa poi non torna.