12 Luglio 2025 - 11:35

UFFICIALE – Ecco Artistico: è un nuovo attaccante delle Aquile

post

Dopo un lungo inseguimento, finalmente Gabriele Artistico è un nuovo calciatore dello Spezia. L’attaccante ha svolto ieri mattina le visite mediche e poi apposto la firma sul contratto che lo legherà al club bianco fino al prossimo 30 giugno 2026, con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore degli aquilotti e di contro-riscatto per la Lazio. Si tratta del primo colpo in entrata dello Spezia sul mercato.

Il comunicato ufficiale

Spezia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione dalla S.S. Lazio, le prestazioni sportive dell’attaccante Gabriele Artistico. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Parma, il classe 2002 romano esordisce tra i professionisti proprio con i Crociati, prima di passare in Croazia, con la maglia dell’NK Lokomotiva Zagreb, e poi tornare nuovamente in Italia per indossare nel campionato di Serie C le maglie di Monterosi, Gubbio e Renate. L’esperienza maturata lo porta a esplodere con la maglia della Virtus Francavilla, mettendo a referto 12 gol e 2 assist in 37 presenze e attirando su di sé le attenzioni delle categorie superiori. L’ottima stagione in Puglia garantisce ad Artistico il meritato approdo in Serie B, dove nella passata stagione, con le maglie di Juve Stabia e Cosenza, in 33 presenze ha messo a segno 7 reti e 1 assist. Fiuto del gol, fame e voglia di conquistare il pubblico delle Aquile: Gabriele Artistico è pronto a mettersi a disposizione di mister Luca D’Angelo. Benvenuto Gabriele!

2 thoughts on “UFFICIALE – Ecco Artistico: è un nuovo attaccante delle Aquile

  1. Sinceramente con il Cosenza a Spezia mi era piaciuto, ora aspettiamo che si integri con la squadra prima di giudicare, oltretutto a 22 anni è ancora giovane e può gate molto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *