13 Luglio 2025 - 18:27

SP – Per Di Giorgio niente ritiro. Si valuta un nuovo trasferimento

post

Riccardo Di Giorgio e un futuro da definire. La stellina della cantera dello Spezia, reduce dal prestito semestrale al Sestri Levante, ha fatto rientro al club di appartenenza dopo la sofferta retrocessione in D dei corsari. L’attaccante classe 2005, però, si trova ora in una condizione di limbo tutta da valutare. Attualmente il contratto firmato con lo Spezia è valido fino al 30 giugno 2026, ma è presente un’opzione per il prolungamento di un’ulteriore stagione, che consente al club un certo margine di manovra sul calciatore prodotto del settore giovanile.

Si valuta una destinazione

Nella scorsa stagione, Di Giorgio ha fatto la spola fra Primavera e Prima Squadra prima del trasferimento temporaneo, ma ora servirà prendere una decisione: non potrà tornare nelle giovanili, ma allo stesso tempo nel reparto di attacco di D’Angelo si è aggiunto Artistico e a stretto giro di posta arriverà anche Vlahovic, chiudendo di fatto le opportunità per la punta. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, lo Spezia non convocherà per il ritiro il giocatore, che continuerà ad allenarsi con gli altri esuberi insieme a un preparatore messo a disposizione. Di fatto, poi si provvederà a cercare una sistemazione, ma anche qui con alcune possibilità.

Il punto sulla possibile cessione

Lo Spezia potrebbe cercare di monetizzare un trasferimento a titolo definitivo, magari inserendo una percentuale cospicua sulla futura rivendita, oppure in alternativa pensare a un prestito ulteriore attivando l’opzione a sua disposizione sul contratto. Ad ogni modo, la priorità di Di Giorgio è crescere e giocare con continuità: a Sestri è riuscito a mettere insieme soltanto 74′ in un finale di stagione tutto sommato difficile. L’attaccante gradirebbe un’altra sistemazione in terza serie, ma sarebbe disposto anche a scendere in D con un buon progetto pronto ad accoglierlo. Luglio sarà un mese molto caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *