Gianluca Lapadula è ufficialmente sul mercato. Non è una novità, visto che il reparto d’attacco è folto e la chiara intenzione della società è di restare con quattro alternative. E così anche l’italo-americano, che al momento non è in ritiro vista la settimana di vacanza extra, potrebbe partire.
Ci prova il Pescara
Secondo Il Secolo XIX, si è aperta in queste ore una pista con il neopromosso Pescara (sarebbe un ritorno) e con l’agente del giocatore Libertazzi. Ci sarebbero stati due incontri fra il club e il procuratore per richiedere informazioni e con lo Spezia al momento non interpellato, ma le premesse sarebbero diverse rispetto a quelle che poteva proporre il Bari. In Puglia speravano di rilevare l’accordo fino al 2026. Il nodo è l’ingaggio da 700.000 euro dell’attaccante, decisamente troppi, con il Delfino che arriverebbe a circa metà o poco più: il resto verrebbe spalmato sul 2027 o sarebbe a carico dello Spezia, che potrebbe fare un sacrificio come buonuscita. Qualcosa in più potrebbe decidersi con il rientro del giocatore in gruppo.
Ah ah ah, cioè Lapadula giocherebbe nel Pescara ma 350.000 euro li pagherebbe lo Spezia? Ah, ah, ah. Mi sbellico dalle risate.