A inaugurare il secondo giorno di ritiro in casa Spezia è Petko Hristov. Il capitano aquilotto, che è pronto a giurare fedeltà alla maglia bianca, ha preso la parola ai microfoni dei canali ufficiali del club bianco spiegando le sue sensazioni sull’inizio della stagione.
Le parole di Hristov
Sulle impressioni: “Ho sensazioni buonissime, ci siamo ritrovati col sorriso e ci siamo messi al lavoro facendo sempre grande fatica. Speriamo di fare come l’anno scorso e arrivare a giocarci qualcosa di importante. Siamo un bel gruppo, ripartiamo da quello che abbiamo raggiunto l’anno scorso e ci riproveremo anche quest’anno: abbiamo iniziato un lavoro importante per fare un bel ritiro”.
Sulla difesa: “Sicuramente è importante ripartire da lì, la difesa parte già dagli attaccanti e da tutta la squadra, non solo da chi sta dietro. Dobbiamo riprendere da quanto fatto l’anno scorso cercando di non prendere gol ogni partita, come abbiamo sempre fatto. Vogliamo raggiungere l’obiettivo di essere ancora la miglior difesa del campionato”.
Su cosa si porta dietro dalla stagione passata: “Mi porto dentro una stagione importante di tutti, è stato il mio primo anno da capitano e spero di riuscire anche in questo a far riprendere tutti i ragazzi e portare la voglia di lottare ogni partita su ogni pallone. Sono orgoglioso di essere capitano, l’anno scorso la fascia mi ha reso responsabile per tutto, cerco di fare sempre del mio meglio”.
Sul gruppo: “Ho detto ai nuovi di stare tranquilli perché tutto il gruppo darà loro una mano, io per primo. Si sono tutti messi a disposizione da subito”.
Sui tifosi: “Il messaggio è di fare come lo scorso anno, era sempre pieno lo stadio e spero che anche quest’anno il Picco sarà sempre così. Spero di vedere sempre i tifosi carichi”
Sul prossimo campionato: “Dobbiamo approcciare la stagione come l’anno scorso, senza pensieri o obiettivi particolari. Partiamo sorridenti e con la voglia di fare bene, ogni gara sarà diversa ma servirà pensare a fare i punti che servono per la salvezza e poi vedremo”.