Massimo Donati, nuovo allenatore della Sampdoria, ha parlato quest’oggi in conferenza stampa presentandosi di fatto ufficialmente alla piazza blucerchiata, desiderosa di rivalsa dopo il pessimo campionato appena passato. Il tecnico blucerchiato, arrivato in sostituzione di Evani dopo la salvezza ai play-out, sarà il primo avversario ufficiale dello Spezia in Coppa Italia fra meno di un mese e ha espresso le sue prime convinzioni sull’ambiente trovato. Ecco alcuni estratti.
Le parole di Donati
Sulla mentalità: “Partiamo pensando di andare forte e con il giusto entusiasmo. Il passato è passato, il futuro non possiamo prevederlo: inutile perderci energie. Non promettiamo nulla, giochiamo per vincere ogni partita ma sono intanto molto contento dell’approccio di tutti. Andiamo completamente a fari spenti e guardiamo di partita in partita”.
Sulla squadra: “I ragazzi sono fantastici, hanno grande predisposizione al lavoro e serenità, tantissima voglia per questa stagione. Sono sorpreso, mi aspettavo degli strascichi e invece le impressioni sono ottime. Non ho nessuna paura a schierare i giovani: si allenano con noi anche i Primavera e valuto tutto, dando la precedenza a chi sta meglio”.
Sulla B: “Ho i miei principi di gioco ma non dicono quello che saremo in campo. In B per me è il debutto, ma non è un problema e non vedo l’ora di iniziare. Ho sensazioni positive da quando sono arrivato e ora ci si dà dentro con uno staff preparato. Per me essere alla Sampdoria è un onore, per la maglia, lo stadio e questi tifosi. Non è un punto di partenza o arrivo, ma sicuramente molto bello”.