23 Luglio 2025 - 20:23

I top di Spezia-Gherdëina: Zurko grintoso, i giovani impattano bene

post

A margine del primo impegno stagionale delle Aquile contro il Gherdëina, vi proponiamo i nostri migliori della partita contro la formazione locale, iniziando a introdurre le prime considerazioni sulla stagione che verrà. Al netto del gap tecnico con gli avversari, da sottolineare il primo gol dell’anno di Di Serio (spesso però meno eccellente in area) e il primo approccio di Vlahovic, ancora timido ma interessante. Poco impegnata la difesa, che ha comunque risposto bene, insieme a Mascardi. Nel secondo tempo D’Angelo li cambia tutti dando spazio a tanti giovani interessanti, insieme a Verde e Artistico. Onofri, Lorenzelli, Insignito, Baldetti e Fontanarosa si destreggiano assaggiando il campo per la loro prima in assoluto. Per Benvenuto, Giorgeschi e Djankpata, invece, c’è caccia di conferme.

I top di Spezia-Gherdëina (primo tempo)

  • SZYMON ZURKOWSKI – Rientrato con umiltà dopo una stagione quasi interamente ai box. Gioca in un centrocampo inedito con Nagy e Candelari e si vedono buoni spunti. Tanti recuperi, un paio di verticalizzazioni interessanti e uno stato di forma che promette bene, compreso un gran palo di esterno e una traversa. Il fatto che sia stato subito titolare è un indizio importante: lo Spezia punta sul suo “acquisto in casa”.

  • PIETRO CANDELARI – Una serie di idee interessanti, molteplici giocate di prima intenzione, abilissimo nei fraseggi. Sta mostrando importanti segnali di crescita già dall’anno scorso e viste le qualità questa potrebbe essere per lui una stagione importante.

  • SALVATORE ELIA – È quasi una risposta alla telenovela di mercato che l’ha riguardato: sfreccia sulla corsia laterale di sinistra, smista traversoni a ripetizione e si guadagna pure il rigore del primo gol. Al netto dell’avversario dimostra già di essere in palla.
  • I top di Spezia-Gherdëina (secondo tempo)

  • DANIELE VERDE – In certe parti di gara va al piccolo trotto, ma non è certo un corridore. Segna un bellissimo gol di mancino da fuori area e serve un assist, cerca la porta in altre due occasioni. Pimpante, sa di giocarsi una chance importante di restare.

  • EMANUELE LORENZELLI – Schierato in cabina di regia si mette in mostra in modo niente male, trova spesso la giusta sintonia con i compagni e batte a rete la quinta e ultima marcatura con un bel tiro sul primo palo.

One thought on “I top di Spezia-Gherdëina: Zurko grintoso, i giovani impattano bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *