Con l’allontanarsi sempre più della buona riuscita della trattativa per Cittadini, lo Spezia ha iniziato a virare su altri obiettivi sensibili per il mercato in difesa. Detto dell’operazione Alexiou con l’Inter, sempre viva ma sbloccabile da agosto, secondo La Nazione sta per sbloccarsene un’altra che diventerebbe importante.
Curto in arrivo
Come scrive il quotidiano, è in dirittura d’arrivo l’acquisto di Marco Curto, classe 1999 di proprietà del Como. Lo Spezia è tornato forte in queste ore sulla pista, con il difensore centrale fuori dal progetto lariano. L’anno scorso ha militato nel Cesena e nella Sampdoria, si tratta di un centrale che all’occorrenza può spostarsi anche in corsia e si lavora con tutta probabilità a una formula di prestito con diritto di riscatto. Secondo Il Secolo XIX, c’è ancora una barriera da parte del club del lago che vorrebbe monetizzare, ma Curto è propenso ad accettare la maglia bianca, pare consigliato anche dall’ex compagno Vignali.
Mantovani in subordine
Come si legge sul quotidiano genovese, infine, resta viva anche la pista Mantovani dell’Ascoli: lo Spezia avrebbe trovato una via economica per liberarlo, ma non si esce da queste due alternative: se non si sblocca una trattativa arriva l’altra alla fumata bianca.