Direttamente dal ritiro di Santa Cristina, ha preso la parola ai canali ufficiali dello Spezia Giuseppe Aurelio, che si è preso la titolarità in maglia bianca dopo il riscatto dal Palermo di questa estate. Ecco le sue parole ai canali ufficiali del club.
Le parole di Aurelio
Sulle prime sensazioni: “Mi sento bene, sono felice e le prime giornate di lavoro sono state molto dure. Da ieri portiamo via un risultato positivo e abbiamo cercato di mettere in pratica quello che ci ha chiesto il mister. Ora continuiamo su questa strada”.
Sul riscatto: “Da parte di società e tifosi sono felice della stima, tutti mi hanno fatto sentire subito a casa e sono felice di aver ricevuto il riscatto. La scorsa stagione ci ha lasciato dentro molte cose positive, fra cui il gruppo. Questa stagione ripartiamo da qui”.
Sul ruolo: “Tatticamente ci chiede massima intelligenza nel difendere e nella fase offensiva di coprire più campo possibile per arrivare in zona gol. La mia parte in cui facevo l’attaccante non mi è mai andata via, in area di rigore mi sento a mio agio. All’inizio ho avuto bisogno di assestamento in questo ruolo, ma poi mi è piaciuto e ora attacco e difendo”.
Sui nuovi: “Sono arrivati due ragazzi molto bravi come Artistico e Vlahovic, sono umili e hanno tanta voglia di lavorare e fare gruppo. Ai nuovi dico che devono arrivare con la voglia e la grinta giusta per fare grandi cose insieme”.
Sui giovani: “Sono tanti, la cosa importante è che tutti si impegnano al massimo e questo è fondamentale per chi entra in un gruppo solido come il nostro. A loro dico di lavorare con umiltà e non aver mai paura di sbagliare”
Sui tifosi: “Sono felice e dico loro che li aspetto allo stadio perché deve essere una bolgia”.
Sullo Spezia: “Indossare quest amaglia è un grande orgoglio. L’anno scorso mi sono sentito subito parte del progetto, per me stare qui è un grande onore perché siamo una grande famiglia”.