Nicolò Bertola si è presentato ufficialmente come nuovo calciatore dell’Udinese: svincolato dallo Spezia, il centrale ha parlato della scelta di vestire il bianconero friulano e anche del suo stato di forma. Ecco alcune delle sue dichiarazioni.
Le parole di Bertola
Udine è una responsabilità importante e spero di poter ripagare la fiducia datami. Ho giocato sia a tre che a quattro e sono pronto, ora sto finendo la fase di recupero dopo la lesione al retto femorale. Il livello della A è molto alto e spero di essere al livello di questa categoria, so che difensivamente posso crescere nella prima aggressione e nel gioco aereo ma anche sotto altri aspetti. La Nazionale? Sicuramente è il sogno di tutti coloro che giocano e l’Udinese è la scelta giusta per me: penso di poter ancora esprimere tutto il mio potenziale. A chi mi ispiro? Dico Bastoni, che gioca nel mio ruolo, sa difendere bene e giocare il pallone. Pio Esposito? Ci sentiamo spesso, l’ho seguito al Mondiale e gli auguro il meglio. Ci diciamo sempre di dover lavorare molto, speriamo di incontrarci e battagliare. Ma vincerò io (ride n.d.r.).
Nonostante il giocatore si sia o9mportato male con lo Spezia, devo parlare bene di Bertola. A me ha colpito anche quando ha giocato sulla mediana. Ha si margini di crescita ma in campo dimostra maturità. Forte di testa, bene coi piedi spero in futuro sia consigliato meglio dal suo entourage.