Dopo la sfida al Lecce, il tecnico delle Aquile Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali dello Spezia Calcio, parlando dei temi del match e spiegando le sue sensazioni sulla gara. L’allenatore ha espresso il suo pensiero a pochi giorni dalla fine del ritiro montano di Santa Cristina, con un occhio al prossimo campionato. Ecco le sue riflessioni.
Le parole di D’Angelo
Sulle amichevoli: “Noi dobbiamo affrontare le amichevoli estive con lo spirito di fare risultato sempre, per cercare di migliorare partita dopo partita. Oggi era un test probante, soprattutto a livello difensivo e la squadra si è comportata molto bene, reggendo sotto tutti i punti di vista. A livello generale stiamo lavorando tanto sotto l’aspetto aerobico e della forza. Oggi abbiamo affrontato una squadra di categoria superiore e le gambe molto pesanti, quindi non possiamo che essere soddisfatti della risposta data”.
Sull’atteggiamento: “La squadra ha sempre la solita mentalità, ovvero quella di giocare in maniera intensa, contro qualsiasi avversaria. Non dobbiamo perdere quella tipologia di gioco, poi ovviamente poi dobbiamo migliorare nel corso di questo mese che ci accompagnerà all’inizio del campionato”.
Sulla rete di Vlahovic: “Ha fatto un bellissimo gol, è abituato a giocare in maniera diversa, giocava da solo con due giocatori dietro, invece ora deve imparare a giocare con un solo compagno di reparto e penso che i miglioramenti si stiano già vedendo. Oggi con Di Serio si è inteso bene e si sono mandati in porta a vicenda. Devono imparare a collaborare di più, però ci alleneremo in queste settimane per questo. Comunque l’applicazione di Vlahovic è importante e quindi sono molto felice del suo inizio”.
Sull’alternanza fra i pali: “Abbiamo due ottimi portieri, forti, sceglierò in base a chi mi convincerà di più, sapendo sempre che anche quello che partirà titolare avrà un competitor assolutamente di spessore”.
Sui giovani: “I ragazzi giovani che sono con noi in ritiro si stanno comportando benissimo. Il Lecce anche nella ripresa aveva giocatori di Serie A, mentre noi abbiamo messo dentro giocatori molto giovani che però hanno risposto benissimo. A cominciare dai tre difensori, Giorgeschi, Benvenuto e Onofri. I ragazzi che si stanno allenando con noi aggregati dalla Primavera sono molto bravi, seri e quindi bisogna fare i complimenti a mister Terzi e al Direttore Vecchio”.
Su Esposito: “Lui è un giocatore molto intelligente, come sempre è un giocatore che determina, è normale che poi sul finire di partita fosse stanco, ma ha avuto un buon minutaggio e interpretato una buona gara”.