A margine del secondo impegno stagionale delle Aquile contro il Lecce, vi proponiamo i nostri migliori della partita contro i salentini, che militano in Serie A. Nel complesso sono arrivate buone risposte un po’ da tutti: bene Sarr e Mascardi fra i pali, così come i giovani anche subentrati (al netto di qualche errore). D’Angelo ha lavorato molto sui meccanismi rinunciando a Zurkowski e ritrovando Salvatore Esposito in mediana, provando ad alternare tutte le bocche da fuoco in attacco. Verde ha colpito un palo e fornito buoni spunti, Artistico è apparso invece un po’ meno concreto dei compagni.
I top di Lecce-Spezia
- SALVATORE ESPOSITO – Ritorna in campo dall’inizio, si mostra per qualche verticalizzazione interessante, prova a incantare con il suo piede di qualità sui calci piazzati. Si guadagna diversi falli con esperienza e dirige bene le manovre del centrocampo.
- VANJA VLAHOVIC – Compensa la timidezza della prima uscita con il primo gol in maglia bianca, davvero di pregevole fattura. Salta un uomo in solitaria, si defila sull’esterno e da posizione defilata con un gran mancino incrocia sotto la traversa dove Falcone non può intervenire. E poco dopo la mezz’ora sfiora il raddoppio su un bel filtrante di Elia: 45′ di qualità.
- GIUSEPPE AURELIO – Fronteggia un avversario velocissimo come Banda giocandosela alla pari e tiene botta per tutti i 90′. Corre su tutti i palloni e sfiora anche la marcatura di testa nel secondo tempo. Inesauribile, nonostante sia solo calcio di luglio mostra già un bello stato di forma.